Vai al contenuto

Sanremo Young: scoppia la polemica dopo il commento di Amanda Lear

Pubblicato: 12/03/2019 17:54

Da qualche giorno è polemica sul web per il commento di Amanda Lear nei confronti di Laura Pausini a Sanremo Young. Non è la prima volta che la musa di Dalì è oggetto di polemica in questa edizione del programma: prima, per aver avuto da ridire sulla cantante Baby-K e dopo, per la lite con Anna Tatangelo a causa del voto assegnato a un concorrente.

Sanremo Young 2019 Screenshot
Sanremo Young 2019 (Fonte: Rai)

Il commento di Amanda Lear su Laura Pausini

Durante la semifinale di Sanremo Young si è svolta l’esibizione di Giovanna Camastra, la quale si è cimentata nella versione della Pausini del brano Io Canto. Il pezzo è considerato una pietra miliare della musica leggera italiana. Scritto da Riccardo Cocciante, è stato interpretata da Laura Pausini nel 2006, nell’omonimo album di cover. Il disco ha fatto meritare alla Pausini la vincita di un Latin Grammy e la sua prima esibizione allo stadio di San Siro a Milano. Dopo l’esibizione della giovane cantante, i giudici hanno messo in luce alcune stonature e una performance non proprio impeccabile. Tuttavia, il commento della Lear è stato una voce fuori dal coro: “Gli altri dicono che hai stonato? A me sei piaciuta. E poi anche Laura Pausini stona”.

La tensione tra i giudici di Sanremo Young

Dopo questo commento è sceso un velo d’imbarazzo nello studio. Belén Rodriguez e Noemi, tra i giudici di questa edizione, hanno subito preso la parti della Pausini, controbattendo al commento della Lear. Invece, l’ospite in studio Gigi D’Alessio, ha simulato una chiamata a Laura, fingendo di riportargli il commento del giudice per sdrammatizzare l’aria di tensione venuta a crearsi.

amanda lear
Amanda Lear (Fonte: screenshot)

Il popolo del web si spacca in due

Il popolo del web si è spaccato in 2 fazioni. C’è chi si trova d’accordo con Amanda Lear e con il suo commento provocatorio in difesa di Giovanna Camastra. Mentre, una seconda considerevole fazione, si sente attaccata e giudica il commento,nei confronti di un’icona italiana della musica nazionale e internazionale, falso e fuori luogo.

Amanda Lear, nel frattempo, ha diplomaticamente cercato di gestire le polemiche condividendo su Instagram un’immagine della Pausini, con la dedica: “La mia amica e cantante Laura Pausini #cantante #laurapausini#amica #success #friend #umorismo#ironia #amicizia #”.