Vai al contenuto

Timperi e Fialdini, frecciatine in diretta: “Mi hai graffiato”

Pubblicato: 12/03/2019 11:45

Questa edizione de La Vita in Diretta è un vero e proprio caso televisivo. Da una parte ci sono gli ascolti non brillanti (con il clamoroso sorpasso di Geo&Geo di Rai 3 in più di un’occasione), dall’altra ci sono i presunti dissapori tra i conduttori. Tiberio Timperi e Francesca Fialdini di sono stuzzicati in diretta più di una volta. Si parla di tensione dietro le quinte, di dichiarazioni al vetriolo, ma anche di baci in favor di camera e frecciatine acide che dovrebbero rendere il programma più frizzante ma che, invece, non sortiscono l’effetto “Casa Vianello” da qualcuno auspicato. Il nuovo capitolo di questa relazione è andato in onda nel corso della puntata di ieri.

La “sfida dei follower”

Tutto nasce dopo aver mandato in onda un servizio sulla nuova svolta social della regina Elisabetta. Commentando gli incredibili numeri ottenuti dalla sovrana inglese, Timperi ha ricordato di avere su Instagram 31mila follower aggiungendo che la collega ne ha invece 70mila. La Fialdini, dal canto suo, ha fatto un sorriso tirato, ha dato una pacca sulla spalla al conduttore e lo ha corretto: “No, 76mila!”. Ma questo è stato solo l’antefatto del teatrino andato in onda…

Tiberio Timperi Fracesca Fialdini
Le scaramucce tra i due

“Mi hai graffiato”

In risposta alla pacca sulla spalla ricevuta, Timperi ha detto alcune cose ambigue: “Posso dire una cosa? Prima mi hai graffiato. Adesso mi hai fatto così”. Il riferimento sarebbe ad un piccolo graffio sulla guancia che la Fialdini avrebbe causato a Timperi. “Scusami! Non ti tocco più” ha poi concluso la Fialdini, “Facciamo che lo fai anche tu che non mi tocchi più”. Scaramucce che in parte divertono il pubblico e in parte insinuano il sospetto. Si tratta di una relazione di complicità o le frasi nascondono un’antipatia difficile da celare? Il gioco delle parti inscenato dai due è spontaneo o è un tentativo di “accendere” la trasmissione? Nel dubbio si pensa già alla riconferma per il prossimo anno. Riconferma che, al momento, sembra essere tutt’altro che scontata.

Tiberio Timperi Fracesca Fialdini
Tiberio Timperi e Fracesca Fialdini
Ultimo Aggiornamento: 17/11/2021 14:41