Vai al contenuto

Patty Pravo e Ornella Vanoni da Fazio sempre più irriverenti e scoppiettanti

Pubblicato: 17/03/2019 22:22

Le due “ragazze” della musica italiana si incontrano a Che tempo che fa, dove Patty Pravo e Ornella Vanoni sono ospiti di Fabio Fazio. Due veri e propri monumenti dai destini artistici intrecciati, con l’apice negli anni del boom italiano. Non perdono lo smalto e si lasciano andare a irriverenti ricordi della loro carriera. Purtroppo non c’è stato lo sperato annuncio di un tour insieme, come avevano supposto i fan.

Le regine della musica italiana da Fabio Fazio

Si torna a parlare di Sanremo, dove le artiste si sono scambiate il celebre bacio, rompendo l’etichetta del Festival. Gesto che nessuno ha osato contestare ai due mostri sacri. Le due artiste raccontano poi di un viaggio nel deserto e la ragazza del Piper rivela un insospettabile lato avventuroso su cui Fazio e Vanoni chiedono prove: “Non è che me ne vado col cammello e mi faccio il selfie“, è la graffiante risposta di Nicoletta Strambelli.

patty pravo e ornella vanoni a che tempo che fa
Patty Pravo e Ornella Vanoni a Che tempo che fa

Quando Loredana Berté diede della “vecchia” alla Vanoni

Tra le altre cose in comune tra Patty Pravo e Ornella Vanoni c’è che entrambe hanno posato per una copertina di Playboy, per cui la cantante di Ricetta di Donna si fece pagare con un’opera dell’artista Arnaldo Pomodoro. Poi i duetti insieme, nel corso degli anni, uno addirittura contestato da Loredana Berté, che avrebbe apostrofato la Strambelli con un “Ma che suoni con quella vecchia?“, riferito alla Vanoni.

Un duetto da brividi che fa sperare in un tour insieme

Le due cantanti si cimentano poi in un bellissimo live, interpretando insieme due loro grandi successi: Pensiero Stupendo e Senza fine. La performance è stata accolta con un’ovazione dal pubblico, ma purtroppo l’atteso annuncio di un tour insieme non è arrivata. Non sono stati pochi nelle ultime settimane ad ipotizzare una collaborazione artistica delle cantanti dopo Sanremo. Patty Pravo continua con i suoi concerti per la sua ultima fatica, Red, uscito lo scorso febbraio e anche Ornella Vanoni annuncia nuovi progetti.

L'esibizione di Patty Pravo e Ornella Vanoni
L’esibizione di Patty Pravo e Ornella Vanoni
Ultimo Aggiornamento: 17/03/2019 22:38