Vai al contenuto

Rivoluzioni in casa Mastrota: matrimonio e trasferimento all’orizzonte

Pubblicato: 17/03/2019 16:36

Si preparano mesi di grandi cambiamenti per Giorgio Mastrota, 54enne noto a tutti gli italiani come “re delle televendite”. A breve infatti il celebre volto della televisione convolerà a nozze con la compagna costaricana Floribeth Gutierrez. La lieta novella è stata annunciata durante il programma pomeridiano Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero. Per il conduttore si tratta del secondo matrimonio, dopo con la relazione con Natalia Estrada terminata nel 1998.

Chi è Floribeth, futura moglie di Mastrota

Il profumo dei fiori d’arancio, del resto, aleggiava nell’aria già da un po’. La coppia, unita da 7 anni, pare più solida che mai. Floribeth Gutierrez ha un’influenza positiva su Mastrota, che in passato nel corso di un’intervista a Domenica In ha dichiarato: “Con Flo ho raggiunto la pace con me stesso, sono maturato“. La futura moglie di Mastrota è una scialpinista professionista, atleta della Federazione Italiana Sport Invernali.

Giorgio Mastrota
Giorgio Mastrota, celebre volto della televisione, a breve si sposerà con Floribeth Gutierrez

La famiglia Mastrota va a vivere in montagna

L’amore della Gutierrez per le vette ha probabilmente giocato un ruolo decisivo nella scelta annunciata da Mastrota: “Sarà un matrimonio montanaro”.  Il re delle televendite, abbandonati materassi e set di pentole da promuovere, ha infatti dichiarato di volersi trasferire in montagna. Non solo sogni, ma progetti concreti.Ci trasferiremo da Milano a Bormio”, ha affermato Mastrota, che ha acquistato e fatto restaurare un’abitazione. Il conduttore già immagina il futuro in alta quota della sua famiglia: “Matilde andrà alle elementari e Leonardo inizierà la materna”.

Gli invitati al matrimonio? I numerosi figli

Matilde e Leonardo sono il frutto dell’amore tra Mastrota e la Gutierrez. Leonardo, ultimogenito, è nato nel gennaio 2018: un giovanissimo paggetto per il matrimonio della coppia? Diventato genitore per la quarta volta a 53 anni, Mastrota ha dichiarato di essere “un ottimo padre” perché “a quest’età (…) si ha una consapevolezza maggiore rispetto al passato”.
Mastrota ha altri due figli, avuti da due donne diverse. La primogenita Natalia è nata dal matrimonio con la showgirl Natalia Estrada. Esperta di scialpinismo, la giovane ha da poco reso Mastrota nonno, con la nascita di Marlo nel giugno 2018. Il figlio Federico è invece nato dalla relazione con l’ex-modella brasiliana Federica Barbosa.

Giorgio Mastrota in montagna con la figlia
Giorgio Mastrota con la figlia Natalia in montagna, dove il conduttore si trasferirà con la famiglia

La serenità di Mastrota

Giorgio Mastrota ha avuto una vita sentimentalmente movimentata, ma il suo è un animo romantico. La vicenda raccontata a Detto Fatto sembra confermarlo: in passato, partecipando a Uomini e Donne, si è innamorato di una delle ragazze partecipanti. “Avevo scelto una ragazza carina, mi ero anche ingolosito, mi piaceva davvero”, ha raccontato il conduttore. “Alla fine scoprii che era fidanzata, che stava lì per promuoversi. Insomma, fu un fallimento”. Oggi però Mastrota definisce senza mezzi termini il periodo che sta vivendo come “il momento più bello della mia vita”. I fiori d’arancio e l’aria pura della montagna di certo contribuiranno alla sua serenità.