C’è tantissima tristezza nelle parole di Elena Santarelli, fioccate su Instagram da poche ore in un’occasione particolarmente drammatica per la donna e per la sua amica, Valeria. Una mamma che come lei si è battuta per la ricerca, ha pregato e sperato tra le corsie dell’ospedale che ci fosse un’altra possibilità per la propria figlia che oggi è venuta tristemente a mancare.
La morte di Marzia, dolore per Elena Santarelli
Le condizioni fisiche del piccolo Giacomo da oltre un anno sono un pensiero costante nel cuore e nella mente di Elena Santarelli, abbattuta da un male contro cui lotta insieme al piccolo ogni giorno. Eppure della malattia del figlio, colpito da un tumore cerebrale in tenerissima età, cerca di parlare il meno possibile onde evitare di soffrire ancora, sui social, dove sono sempre tutti troppo pronti per giudicare. Oggi però, per la Santarelli, è una giornata in cui è d’obbligo fermarsi a riflettere sul dolore e sulla fortuna di chi questo dolore non sa cosa sia. L’annuncio è arrivato dal suo profilo Instagram ove in queste ore la Santarelli ha voluto condividere con i fan il dolce pensiero alla piccola Marzia che ha smesso di lottare tra le mura dell’ospedale.
Leggi anche: Fede in Dio e nella scienza, il Credo di Elena Santarelli
“Sono i figli che salutano i genitori e non il contrario”
“Quando inizi un percorso così, immagini tante cose e fra le tante immagini speri di poter continuare questo cammino fatto di alti e bassi insieme ai tuoi amici conosciuti in ospedale e in questo caso alla tua migliore amica di percorso e a sua figlia – questo quello che scrive la Santarelli su Instagram – Questo mio sogno è stato spezzato ieri sera quando ho avuto la notizia che Marzia aveva smesso di soffrire“. La piccola Marzia lottava anche lei in ospedale e Valeria è una madre che come la Santarelli ha sperato e pregato quel triste destino non fosse il suo. “Penso al dolore della sua mamma, del suo papà e dei suoi familiari,un dolore incolmabile perché la vita non dovrebbe andare così, sono i figli che salutano i genitori e non il contrario” commoventi le parole della Santarelli che non riesce a trattenere i pensieri rivolti alla sua amica, una mamma come lei, colpita dalla tragedia.
Poi si rivolge direttamente all’amica, parlandole a cuore aperto: “Valeria te e tua figlia siete un esempio per me e sono stata fortunata a conoscervi in questo cammino maledetto, abbiamo riso pianto e ancora riso ma le lacrime che scendono oggi dal tuo viso non avrei mai voluto asciugartele“. In chiusura la promessa alla piccola Marzia di continuare a lottare per la ricerca al fianco della sua mamma: “Eri, sei e sarai una bimba piena di Luce. A tutte le mamme che possono sentire il profumo dei propri figli ..sentitevi enormemente grate per questa fortuna“.