Vai al contenuto

Nadia Toffa di nuovo in chemioterapia: una battaglia con il sorriso

Pubblicato: 19/03/2019 15:58

Nadia Toffa affronta di nuovo la chemioterapia e, ancora una volta, lo fa con il sorriso. La giornalista de Le Iene, di recente travolta dalle polemiche per aver detto sua opinione sul “caso” Greta Thunberg, ha pubblicato un post che la ritrae su un lettino dell’ospedale San Raffaele di Milano mentre affronta le cure contro il cancro di cui è affetta.

La chemio e l’immancabile sorriso

La forza di Nadia Toffa è sicuramente la sua combattività. Da più di un anno lotta contro il cancro, ma non si è mai arresa, dimostrandosi sempre forte e positiva, nonostante il dolore e i numerosi cicli di chemioterapia a cui si è dovuta sottoporre. Era l’11 febbraio del 2018 quando annunciò durante una puntata de Le Iene di essere ammalata.

Una tragica esperienza, quella del cancro, su cui Nadia Toffa ha scritto anche un libro: Fiorire d’inverno. Il titolo del libro ben sintetizza lo spirito con cui la giornalista sta affrontando la malattia: sempre con il sorriso e senza lasciarsi scoraggiare dalle sofferenze. Un atteggiamento apprezzatissimo dai suoi follower che la giornalista de Le Iene informa sempre sulle sue condizioni di salute. Infatti, anche oggi, ha pubblicato su Instagram uno scatto che la ritrae su un lettino dell’ospedale San Raffaele, come rivela la localizzazione del post. Nadia Toffa ha scritto: “Buongiorno bella gente. Per me giorno di chemio, sempre col sorriso. Viva la vita e buona giornata a tutti #chemioterapia #sorriso“.

I commenti dei follower

Dopo che ha pubblicato la fotografia, Nadia Toffa è stata inondata come sempre dai commenti affettuosi dei suoi follower.

Nadia Toffa e la lotta contro il suo cancro ricominciata
Nadia Toffa

Tra i tantissimi che le hanno augurato buona fortuna, c’è chi le ha scritto: “Scrivere è un attimo vivere i vostri giorni non appartiene a nessun vocabolario. Grazie di tutto. Buona giornata“. Diversi fan credevano che la giornalista avesse concluso la chemioterapia e hanno dimostrato il loro dispiacere nel vederla di nuovo sul lettino d’ospedale. I più riconoscono e apprezzano la sua grande forza d’animo, infatti un utente le ha scritto: “Sei una grande, un esempio di positività…ti auguro il meglio“.

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2019 16:00