Vai al contenuto

Texas, donna mette al mondo 6 bambini in 9 minuti

Pubblicato: 20/03/2019 22:58

Thelma Chiaka, di Houston in Texas, ha dato alla luce 6 bambini in appena 9 minuti. L’evento è estremamente raro e, come sottolineano i dottori che hanno avuto in cura la donna, vi è una possibilità su 4,7 miliardi che ciò avvenga. La mamma si sta ora godendo un po’ di meritato riposo, mentre i bambini sono in condizioni stabili e continueranno a ricevere le cure del reparto di neonatologia del Woman’s Hospital of Texas.

Una coppia di gemelle e due coppie di gemelli

La donna ha partorito lo scorso venerdì mattina, tra le 4:50 e le 4:59, e l’evento non e certo passato inosservato: i medici si sono trovati davanti a 6 bambini, una coppia di gemelle femmine e due coppie di gemelli maschi. Pesavano tutti tra i 5 etti e il chilo e dovranno quindi essere sottoposti a cure intensive da parte dell’unità specializzata dell’ospedale. Alle 10:30 la mamma ha deciso il nome delle bambine, che si chiameranno Zina and Zuriel, mentre il nome dei 4 maschietti non è ancora noto.

L’ospedale texano ha postato sul proprio profilo Facebook una foto per celebrare l’occasione, in cui Thelma appare, stanca ma felice, accanto ai dottori Ziad Haidar e Israel Simchowit, che l’hanno aiutata in questa impresa decisamente fuori dal comune.

Il caso precedente della “Octomom”

Al Woman’s Hospital di Houston nascono più bambini che in qualsiasi altro ospedale del Texas, più di 10mila all’anno, come si sottolinea sul sito ufficiale. Ciononostante, le probabilità di vedere un parto multiplo di questa entità sono estremamente basse, non solo negli Stati Uniti, ma anche a livello mondiale. Eppure, un parto ancora più clamoroso era già avvenuto nel gennaio 2009, quando la 33enne Nadya Suleman diede alla luce ben 8 bambini, diventando famosa in tutto il mondo come “Octomom”. Fu la prima volta in cui 8 bambini, nati nel medesimo parto, riuscirono a sopravvivere oltre la prima settimana di vita. Il loro sviluppo è poi continuato senza intoppi, tanto che a gennaio di quest’anno hanno festeggiato il decimo compleanno. Una vicenda che può servire da esempio ed augurio anche per la neo-mamma texana.

Il Woman's Hospital di Houston, dove la donna ha partorito i 6 bambini
Il Woman’s Hospital di Houston, dove la donna ha partorito i 6 bambini. Foto: Facebook/TheWomansHospital

Immagine in alto: Facebook/TheWomansHospital