Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, ovvero il trio de Il Volo, sono stati ospitati nella puntata di sabato 30 marzo di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. I tre cantanti hanno ripercorso i loro primi 10 anni di carriera musicale.

I 10 anni de Il Volo
Ebbene sì: sono passati già 10 anni, da quando i tre ragazzi hanno partecipato al talent show di Antonella Clerici ,“Ti lascio una canzone”, dando origine al trio Il Volo. Sin da subito, sono riusciti a conquistare il cuore non solo degli italiani e hanno potuto esibirsi sui palchi di tutto il mondo.
Nel 2015, poi, per i due baroni e il tenore è arrivato un altro successo. Infatti, con la canzone “Grande amore” hanno vinto il Festival di Sanremo. Lo stesso brano li ha portati al terzo posto all’Eurovision Song Contest, che si è svolto nel medesimo anno.
Contro le critiche del Festival di Sanremo
Tuttavia, anche quest’anno non è mancata la partecipazione delle tre voci al Festival di Sanremo, in cui hanno conquistato il terzo posto, grazie alla canzone “Musica che resta”. Eppure, nonostante la loro giovanissima età e il loro successo internazionale, durante l’ultima serata del Festival, il gruppo è stato colpito da numerose critiche. Alcuni dei giornalisti, difatti, li hanno pesantemente insultati.
Ed è proprio sulle critiche ricevute che la padrona di casa di Verissimo, Silvia Toffanin, si è concentrata, chiedendo ai tre ragazzi come abbiano reagito. A riguardo, Piero ha replicato: “Le critiche le leggiamo, le apprezziamo e sono quelle che fanno crescere. Quello che non tolleriamo sono le offese. Se a qualcuno non piace il nostro genere musicale, non è obbligato ad ascoltarlo, ma a rispettare quello che facciamo sì”. Successivamente, ha aggiunto: “Degli incompetenti non si possono permettere, con il loro atteggiamento, di offendere tutta la categoria dei giornalisti”.

Gianluca Ginoble parla della sua nuova love story
Nel corso della puntata, Il Volo ha voluto lanciare un grande messaggio: “Proviamo a diventare un esempio per i giovani, a far loro capire che si può avere successo anche andando controcorrente”.
In aggiunta, non è mancato qualche riferimento alla vita privata. Se, da un lato, Ignazio e Piero non si sono sbilanciati, sebbene quest’ultimo si sia lasciato, proprio qualche giorno fa, con Valentina Allegri, dall’altro Gianluca ha confessato i suoi sentimenti. “Ho una ragazza, italianissima, abruzzese, che devo dire ti assomiglia, Silvia – ha dichiarato – È bello poter cantare per qualcuno”.