Vai al contenuto

Asia Argento contro Morgan: “La casa non gliel’ho tolta io”

Pubblicato: 05/04/2019 11:45

E alla fine è arrivata anche la replica di Asia Argento. Per prima era stata lei a presenziare in trasmissione, versando anche qualche lacrime, e parlando dell’ex, poi era arrivato Morgan, appena due giorni fa, per replicare nuovamente e alla fine l’attrice ha deciso di usare il suo avvocato per diffondere una nota in cui chiarisce nuovamente la sua posizione.

Argento vs Morgan

Asia Argento ha parlato tramite il suo avvocato con un comunicato ufficiale: “Come è noto dal 2000 al 2007 sono stata legata sentimentalmente con Marco Castoldi, in arte Morgan, con cui ho avuto una figlia, Anna-Lou. Per circa 2 anni e mezzo, dal 2002 al 2004, ho vissuto e lavorato a Los Angeles, da sola con nostra figlia“, racconta dall’inizio l’attrice. “Morgan per diverse ragioni, anche professionali, non è venuto con noi a Los Angeles e non vi ha mai vissuto. Ci ha raggiunto sì e no due o tre volte nell’intero periodo – pagandogli io le spese di viaggio affinché vedesse Anna-Lou – e sempre per pochi giorni“.

morgan, marco castoldi
Morgan da Barbara D’Urso

La separazione e i problemi economici

Quello che è accaduto dopo è cronaca: mi sono separata da Marco nel 2007 (lui dice che l’ho l’abbandonato) e quasi subito ha smesso di esistere per nostra figlia, che non trova il tempo di vedere nemmeno quando viene a Roma per lavoro e per cui da circa 10 anni non versa nemmeno un euro dell’assegno di mantenimento stabilito dal giudice. E questo anche durante gli anni in cui ha lavorato per X Factor e per Amici: non proprio momenti di difficoltà economica. Cinque anni fa, come fanno tante donne nelle mie condizioni, mi sono rivolta a un avvocato per agire nei suoi confronti per ottenere che pagasse quanto dovuto per Anna-Lou“. Così è cominciata la battaglia legale che ha fatto perdere la casa a Morgan. “Umanamente mi dispiace per Marco, ma la casa non gliel’ho tolta io” ha spiegato quindi Asia Argento. “L’ha persa lui quando ha deciso di ignorare totalmente i suoi doveri nei confronti di nostra figlia e di accumulare debiti con banche, fisco e creditori vari“.

asia-argento
Asia Argento nello studio di Barbara D’Urso la scorsa settimana

L’affetto che resta

Mi dispiace perché nonostante tutto, nonostante non abbia contributo in alcun modo a crescere Anna-Lou, non ho mai rinunciato all’idea di mantenere un rapporto civile con Marco per il bene di nostra figlia. E per tutta risposta lui ieri ha accusato di tenergli lontana la figlia per i soldi. Ma evidentemente è lui che non riesce proprio a tenere distinto il piano economico, i soldi, da quello affettivo e familiare“. Una relazione familiare complicata, e alla fine Asia conclude: “Spero che sia stato pagato bene per dire tutte quelle menzogne in tv e per fare questa ennesima, pessima figura con Anna-Lou