Vai al contenuto

Al funerale di Cesare Cadeo politici e il mondo dello spettacolo

Pubblicato: 08/04/2019 20:45

Amici, familiari e colleghi si sono riuniti oggi per salutare Cesare Cadeo. L’ultimo saluto si è svolto nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano, il giornalista è morto lo scorso 4 aprile, a 72 anni.

Colleghi e amici al funerale di Cadeo

Carlo Freccero, Ombretta Colli, Mariastella Gelmini, Enrico Beruschi, Marco Columbro, Giorgio Mastrota e Simona Ventura. Sono solo alcune delle persone che oggi erano presenti al funerale di Cadeo. In prima fila, naturalmente, la sua famiglia: i fratelli Maurizio e Giuseppe, la moglie Lalla, i figli Alessandra, Filippo, Caterina con i nipoti Matteo e Leone.

Alla cerimonia erano presenti anche Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, e Ombretta Colli, ex presidente della provincia di Milano, proprio quando Cadeo fu assessore allo Sport dal 1999 al 2004. La Colli ha raccontato: “Aveva un entusiasmo incredibile arrivava con un suo progetto e contagiava tutti“, riporta il Corriere.

mezzo busto di maurizio mosca luana colussi e cesare cadeo
Maurizio Mosca, Luana Colussi e Cesare Cadeo al timone di Calciomania. fonte/Twitter Alberto Caccia

Leggi anche Cesare Cadeo, il tramonto dell’eleganza sul piccolo schermo

Il ricordo commosso del fratello

Il fratello Maurizio ha raccontato: “Nella vita di tutti i giorni era esattamente come compariva in pubblico. Un uomo elegante ma anche capace di forti passioni, si gettava con entusiasmo in tutto quello che faceva e ha vissuto con grande coraggio anche la malattia, combattuto fino all’ultimo, solo negli ultimi giorni ha detto al suo medico ‘Ho fatto una bella vita, adesso lasciami andare’“, riporta il Corriere.

La cerimonia si è chiusa con la canzone preferita di Cadeo Luci a San Siro, nella versione cantata da lui stesso in una incisione di qualche anno fa.

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2019 20:52