Vai al contenuto

Riccardo Fogli dà buca a Verissimo: “È molto provato”

Pubblicato: 08/04/2019 10:30

L’esperienza dell’Isola dei Famosi è stata molto provante per Riccardo Fogli, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Il reality ha chiuso quest’edizione 2019 esattamente una settimana fa, incoronando naufrago vincitore Marco Maddaloni.

Il sabato seguente, come da tradizione, i concorrenti hanno preso parte alla puntata di Verissimo che li riunisce per un’intervista di gruppo. Ma di tutti i naufraghi a mancare è stato proprio l’ex Pooh.

Ha dato buca all’ultimo minuto

Fino all’ultimo il pubblico di Verissimo è stato convinto del fatto che in studio, insieme agli altri concorrenti, sabato ci sarebbe stato anche Riccardo Fogli. Ma il naufrago più chiacchierato di questa edizione ha dato forfait all’improvviso, facendo parlare ancora una volta di sé malgrado la sua assenza.

fogli-all'isola
Riccardo Fogli nello studio dell’Isola dei Famosi

Il motivo? Si è sentito male, o meglio affaticato, pochi minuti prima della registrazione. Un malore che lo ha costretto lontano dallo studio, come la stessa Silvia Toffanin ha annunciato tra lo stupore generale del pubblico. “È molto provato fisicamente” si è limitata a dire la conduttrice di Verissimo senza scendere in dettagli.

Le condizioni di Fogli

Non riesce difficile credere all’affaticamento di Riccardo. Già nel corso del reality, in più di una circostanza, il musicista e cantante ex membro dei Pooh ha mostrato segni di cedimento. Ogni volta però, con il beneplacito dei medici in Honduras che lo hanno visitato, si è ripreso e si è rimesso in gioco con la grinta di sempre, guadagnandosi stima e rispetto dei suoi compagni di avventura.

Roby Facchinetti a Domenica In
Roby Facchinetti a Domenica In

L’esperienza l’ha provato nel fisico e nell’animo e ora ha bisogno delle dovute tempistiche per rimettersi in sesto. Lo ha detto anche l’amico di sempre Roby Facchinetti ieri a Domenica In. Roby ha visto Riccardo sabato sera a cena. “Ieri sera siamo stati a cena, è dimagrito molto” ha raccontato Facchinetti a Mara Venier. Lui è un mangione e a L’Isola non si mangiava. Deve riprendersi, però lui è una roccia. Emotivamente è un po’ provato“. D’altronde la stessa Toffanin ha promesso la presenza di Fogli nello studio di Verissimo sabato prossimo, per un’intervista esclusiva.