Vai al contenuto

Fatima Trotta: chi è la conduttrice di Made in Sud

Pubblicato: 09/04/2019 17:28

Tutte le settimane divide il palco di Made in Sud con Stefano De Martino ma in pochi forse conoscono la storia della conduttrice del programma, Fatima Trotta. Raggiante e piena di esuberanza sul palco quanto custode riservatissima della sua vita privata, la carriera di Fatima Trotta è costellata di successi, con una sola costante: Made in Sud.

La carriera di Fatima Trotta

Classe 1986, Fatima Trotta è napoletana e la sua passione per lo spettacolo e le arti recitative viene da lontano, infatti si è laureata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti. La sua carriera spicca il volo con la conduzione di Made in Sud nel 2008, periodo durante il quale si distingue per la sua bravura, divenendo un volto simbolo della trasmissione. Infatti, viene riconfermata la sua partecipazione da protagonista al programma per ben 5 edizioni. Ma oltre a Made in Sud, il pubblico ha potuto apprezzare la sua bravura a Tale e Quale Show, programma targato Rai e condotto da Carlo Conti, durante il quale si è messa nei panni di molte cantanti, come Donatella Rettore, e persino di Nino D’Angelo. I primi passi nel mondo della TV risalgono però al 2005, quando Fatima Trotta partecipa a I Raccomandati e poi recita una piccola parte nella serie più iconica di Rai Tre, Un posto al sole.

Fatima Trotta: carriera e vita privata
Fatima Trotta. Foto: Instagram Fatima Trotta

Come attrice fa parte del cast del cortometraggio Le lacrime amare di Porto Marghera del 2007, approdando poi sul sul grande schermo nel 2012 recitando la parte di Mary nel film 10 regole per farla innamorare di Cristiano Bortone, con Vincenzo Salemme e il Trio Medusa. Poi, nel 2013, recita in Colpi di fortuna, film comico di Neri Parenti, in cui impersona Barbara, al fianco di personaggi del cinema e dello spettacolo del calibro di Christian De Sica, Raffaella Carrà, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel 2014 sostiene il ruolo di Roberta nel film di Ficarra e Picone Andiamo a quel paese, l’anno dopo invece la troviamo nelle veste di Sofia Caprioli in Matrimonio al Sud di Paolo Costella, dove recita al fianco di Massimo Boldi e Biagio Izzo. Per quanto riguarda la sua carriera di attrice teatrale, Fatima Trotta ha impersonato Lady Marion in Robin Hood il Musical, per la regia di Mauro Simone.

La vita privata di Fatima Trotta

Per quanto riguarda la vita privata di Fatima Trotta, si sa che è sposata dall’1 luglio 2016 con Luigi De Falco e si può affermare che galeotto fu proprio Made in Sud, visto che in coppia con suo fratello ne I Gemelli De Falco il comico vi partecipa sin dalla prima edizione. Ma i due potrebbero essersi conosciuti a Si… Pariando, spettacolo comico in cui Fatima Trotta ha partecipato come conduttrice, l’anno precedente della prima messa in onda di Made in Sud. Come Fatima, anche Luigi De Falco è un attore ed è partenopeo. Riservatissimi sui social come coppia e lontanissimi dal mondo del gossip, i due ancora non hanno avuto figli ma pare che entrambi vorrebbero un giorno diventare genitori.

Fatima Trotta: chi è la conduttrice di Made in Sud?
Fatima Trotta e Stefano De Martino a Domenica In. Fotogramma Rai