Senza dubbio uno dei concorrenti più chiacchierati del Grande Fratello 16, il dottor Alberico Lemme è di nuovo sulla bocca di tutto il pubblico della Casa. Dopo le parole shock sul suo rapporto con i figli, e il polverone che ne è seguito, adesso è il suo fisico “messo a nudo” che fa parlare.
Appena entrato al Grande Fratello già protagonista di uno scandalo
Il neo concorrente del Grande Fratello 16 Alberico Lemme, noto come il dietologo dei vip, ha subito dato prova della sua indole decisamente avvezza alla polemica. Dopo poche ore nella Casa, era già al centro di una bufera sollevata dalle sue dichiarazioni riguardanti il rapporto con i figli: “Se i miei figli dovessero morire non mi importa nulla”, queste le parole che hanno scandalizzato gli inquilini e il pubblico del GF. In seguito, l’indignazione della casa Mediaset e della stessa Barbara D’Urso si sono tradotte in un richiamo ufficiale a Lemme perché smorzasse i toni. Ora il dottore dovrebbe tenere un profilo più basso, all’interno del programma. Anche se per qualcuno dei suoi coinquilini dovrebbe addirittura abbandonare il reality.

Il dottore si spoglia: ecco il frutto della sua dieta!
Nei giorni scorsi però il dietologo è tornato a far parlare di sé, mostrando finalmente il suo chiacchierato fisico in occasione di un bagno in piscina. Lemme sembra non temere il confronto con gli altri “fusti” del Grande Fratello, e appare a suo agio mostrandosi in costume in mezzo a loro. Forse perché, oltre ad essere l’inventore della “dieta Lemme”, il farmacista pratica ciò che predica. Anche lui, come i vip dello spettacolo che si affidano ai suoi rigidi consigli nutrizionali, segue un severo regime alimentare (che tuttavia è stato spesso criticato). Probabilmente è proprio grazie a quello che il 61enne appare in ottima forma in mezzo ai suoi aitanti compagni.

Tra i vip la dieta “aggressiva” di Lemme ha successo
Sì a burro, olio e pasta; niente frutta e verdura. La controversa dieta di Alberico Lemme ha suscitato diverse perplessità, tuttavia grazie ad essa molti personaggi famosi sono riusciti a perdere i chili indesiderati. Tra loro Flavio Briatore, Lorella Cuccarini e Paola Perego. Il cuore della sua “ricetta” per il dimagrimento starebbe nel modo in cui il dietologo motiva i suoi pazienti: aggressioni verbali e toni molto duri per spronarli.