Vai al contenuto

Ciao Darwin, cade dai rulli durante la sfida: concorrente rischia la paralisi

Pubblicato: 23/04/2019 16:18

Si complica la questione “genodrome” e le conseguenze del percorso ad ostacoli previsto dal format di Ciao Darwin. Purtroppo non si tratta di un semplice “incidente” previsto dal gioco, le conseguenze che rischia ora uno dei partecipanti sono molto gravi.

Ciao Darwin, incidente per un concorrente

Tutto è avvenuto nel corso di una registrazione di Ciao Darwin, il programma televisivo in onda di venerdì su Canale 5. La puntata, che non è ancora stata messa in onda, è stata girata qualche giorno fa ma già sappiamo quanto tristemente accaduto. Uno dei concorrenti del programma, chiamato a cimentarsi tra ostacoli e corse al Genodrome – la fatidica gara prevista dal programma – è gravosamente caduto mentre percorreva in velocità i “rulli rotanti“.

Cade dai rulli: operato d’urgenza al Policlinico

Dopo aver superato il fango, una foresta di elastici e una ripidissima salita, i concorrenti sono chiamati a passare da una piattaforma all’altra correndo sopra dei rulli rotanti. La probabilità di cadere dai rulli è ovviamente molto alta, rappresentando una delle sfide più divertenti ma anche, indubbiamente, più pericolose. Proprio durante una delle ultime registrazioni, un concorrente è caduto proprio mentre percorreva i rulli. Niente di nuovo diranno in molti, ma la caduta è stata fatale tanto da richiedere l’immediato intervento dei soccorsi e la conseguenza chiamata al 118. L’impiegato di 54 anni originario di Roma, è stato dapprima trasferito al Sandro Pertini di Roma e successivamente trasferito al Policlinico Umberto I.

Dal collo in giù è completamente immobile

Secondo quanto trapelato, l’uomo avrebbe subito un forte urto alla schiena cadendo dai rulli e dopo essere stato operato d’urgenza risulta tuttora ricoverato in terapia intensiva al Policlinico. Il cugino del concorrente, contattato dalla trasmissione, ha così riferito: “Secondo quanto è stato riferito dai medici ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compromesso il torace, impedendogli di respirare. L’operazione è perfettamente riuscita – si legge su Il MessaggeroMa dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche“.

concorrente mentre percorre i rulli a ciao darwin
Il percorso sui rulli rotanti a Ciao Darwin

L’ira dei parenti: “Hanno continuato come se nulla fosse

Gabriele non è l’unico ad essersi infortunato durante il percorso. Secondo quanto trapelato da Tvblog, anche un altro concorrente sarebbe caduto proprio mentre percorreva il tratto con i rulli, rompendosi perone e tibia. Ma il cugino del romano rincara la dose contro il programma che non solo ha messo in pericolo la salute del concorrente ma che avrebbe deciso di proseguire con la registrazione incurante dell’accaduto: “Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo“.