mara-venier


Una giornata ricca di emozioni quella della Pasqua su Rai1. Mara Venier, infatti, ha avuto modo di accogliere nel suo studio di Domenica In una vecchia conoscenza, Don Mazzi, sacerdote e fondatore dell'associazione Exodus, la stessa che ha accolto Fabrizio Corona per la riabilitazione.

Tra i 2, nel corso degli anni, si è instaurato un rapporto molto profondo. E all'incontro di domenica in trasmissione la presenza del sacerdote ha risvegliato in Mara ricordi che le hanno fatto scendere qualche lacrimuccia. Poi, al termine dell'intervista, la confessione della Venier al suo amico di vecchia data.

L'arrivo di Don Mazzi

Già dal suo arrivo in studio sulle note di Io Vagabondo, la presenza di Don Mazzi è stata per Mara Venier destabilizzante. La conduttrice non ha saputo trattenere la commozione e ha dovuto prendersi qualche istante prima di cominciare la sua chiacchierata con il suo ospite.

domenica-in
Mara Venier e Don Mazzi a Domenica In

Anche Don Mazzi era visibilmente emozionato, lì seduto di fronte alla Venier. Poi la conduttrice rompe il ghiaccio, rendendo partecipe anche il pubblico di questa palpabile emozione e delle sue cause. "Solo io e te possiamo capire" comincia la conduttrice. "Quello che ci lega, da tutti questi anni, è speciale". Il vaso di Pandora è ormai aperto e tutti i ricordi ne sgorgano fuori travolgendo i 2 in studio: le messe dietro le quinte prima di andare in onda, tutte le opere di Don Mazzi, il suo impegno con i ragazzi che spesso ha coinvolto anche Mara. Sono tutte radici di un rapporto profondo cementato nel corso del tempo e di cui l'intesa di domenica è stata degna testimone.

Un padre per la Venier

Infine tra le lacrime, Mara ha fatto a Don Mazzi una confessione pubblica. "Ho perso mio padre molto presto e tu è come se avessi preso il suo posto". Poi ha rivelato: "Per me sei come un padre". Un momento molto intimo e dolcissimo che ha toccato il pubblico di Domenica In.

donmazzi
Don Mazzi a Domenica In

Don Mazzi, dal canto suo, ha commentato la loro meravigliosa amicizia dicendo: "È nato un rapporto molto profondo. Dimostrazione che a volte qualche miracolo succede anche in televisione".