Vai al contenuto

Leda Bertè e i problemi familiari: “Loredana mi fa ridere”

Pubblicato: 26/04/2019 20:27

Quando si parla delle sorelle Bertè, si parla inevitabilmente di Loredana e Mia Martini. Eppure, c’è (anche) una terza sorella che di rado si affaccia a una telecamera: Leda Bertè. La signora, che oggi è stata ospite di Storie Italiane, ha tratteggiato una storia familiare e personale piuttosto difficile e non ha nascosto un certo disappunto nei confronti della sorella cantante con cui non parla, ormai, da parecchio tempo.

I problemi familiari di Leda Bertè

Intervenuta nel contenitore mattutino condotto da Eleonora Daniele nell’ambito della storia di Sandra Milo, afflitta da problemi economici, Leda Bertè si è detta vicina alla situazione dell’attrice. “Quello che dice Sandra, sugli anziani che lavorano più dei giovani, è una realtà di oggi, che io sto vivendo” ha detto la signora Bertè. “Io, che ho una situazione familiare molto particolare, mi rendo conto che stiamo andando alla deriva. Ho una nipote adolescente che ha perso il papà quando aveva solo un anno e la mamma (sua figlia, ndr.) ha avuto grossi problemi a livello psicologico. La ragazzina, quindi, è stata affidata un po’ ai nonni paterni e un po’ a me. Seguo mia nipote con tutto il cuore, lo faccio tutti i giorni”.

Leda Bertè a Storie Italiane problemi economici
Leda Bertè a Storie Italiane

Il rapporto con la sorella Loredana

Stuzzicata dalla Daniele che ha chiesto se le altre sorelle, e in particolare Loredana, fossero d’aiuto, la signora Leda ha espresso un certo disappunto: “Le mie sorelle hanno una loro vita. Loredana mi fa ridere a volte: è un’artista e deve fare l’artista. Io ho scelto un’altra vita… Le mie scelte le ho pagate sulla mia pelle”. Della sorella, Leda ha detto che si tratta di una “persona un po’ particolare, che va saputa prendere” e ha poi precisato, dopo averla definita un’artista, di considerarla comunque “un’artista a modo suo”. Non sembra affatto scorrere buon sangue tra le due e Leda ha aggiunto un nuovo tassello al già vasto mosaico della complicata storia familiare dei Bertè.

Loredana Bertè e Mia Martini sorelle
Loredana Bertè e Mia Martini