Vai al contenuto

Fan preoccupati per Nadia Toffa: è accaduto in puntata

Pubblicato: 06/05/2019 17:06

Non si può certo parlare di certezza anzi, da queste ci allontaniamo per discorrere più altro su quelle che sono state le generali e diffuse sensazioni percepite da molti telespettatori che ieri sera hanno seguito la puntata de Le Iene. A lasciare interdetto il pubblico è stata Nadia Toffa, apparsa “strana” secondo molti, una corrente di pensiero che si è diffusa sui social velocemente.

Nadia Toffa: la percezione del pubblico

Ragazzi ma solo io noto la stranezza di Nadia Toffa stasera? Sembra… Troppo esaltatai?”, è solamente uno dei tanti commenti che fioccano su Twitter in riferimento all’ultima puntata andata in onda de Le Iene, ieri sera 5 maggio. C’è chi si concentra sul tono di voce, chi invece sullo stato emotivo e altri ancora sulla forma fisica. L’attenzione ieri sera è stata tutta per Nadia Toffa, vista da molti diversa da solito in accezione tendenzialmente negativa.

Ti potrebbe interessare anche: Nadia Toffa lascia il fidanzato: lo sfogo su Instagram

Eccessivamente euforica ma anche la voce cattura l’attenzione

I commenti sui social non si contanto: “Dite a Nadia Toffa di darsi una controllata – scrive un utente – PER FA VO RE! Non si regge veramente più, non deve gridare a caso per forza“. Qualcuno, in tutto questo fitto chiacchiericcio fondato su delle percezioni puramente personali, spezza una lancia in suo favore: “Cos’ha Nadia? Che ca**o di domande fate! Se non vi sta bene perché parla più forte del dovuto… cambiate canale! Lei sta lottando contro un maledetto male, a noi ci va bene così… l’importante è che la vediamo!”. Tra tutte le sospette “stranezze“, su tutte ha avuto più attenzione il tono della voce, risultante più acuto del solito come se non fosse la sua voce. “Nadia Toffa invece di condurre Le Iene, curati perché ti vedo veramente provata. Te lo dico col cuore“.

Generalmente “strana

Sotto la lente d’ingrandimento dei fan anche l’umore della Toffa, giudicata dal pubblico eccessivamente euforica risultando quasi fuori luogo durante i suoi interventi a margine dei servizi. “Stasera – scrive un altro utente – Ho trovato Nadia un po’ troppo sopra le righe (molto agitata). L’avete notato anche voi?”.

Le impressioni dei fan

Si legge, sempre su Twitter: “Nadia Toffa, tutto ok stasera?”; “Scusate ma la Toffa sono due puntate che è molto strana o mi sbaglio, sembra un po’ fuori. E molti commenti si sono susseguiti anche su Instagram, immediatamente sotto all’ultima fotografia postata dalla Toffa, ritratta proprio con gli abiti indossati in puntata. Il primo commento è demolitivo: “Credo tu sia cambiata, e molto… – scrive un utente – Urli sempre e non lasci mai parlare i tuoi colleghi… Parli talmente tanto che non si capisce nulla di quello che dicono gli altri.. Prova a rivederti, magari è una mia impressione, ma a tratti sei quasi fastidiosa… Non voglio discutere con nessuno, non ho insultato nessuno, ho espresso solo un mio pensiero“. Un commento che da solo ha collezionato ben 230 like e 181 risposte e tra queste, molte confermano la percezione. “Anche io ho questa impressione, ho pensato anche io fossero le medicine… sembra che recita un copione, ma in modo strano“. Per citarne altre: “Pensavo di essere la sola a vedere e sentire la sua iperattività… ieri sera pensavo avesse bevuto un bicchiere in più… non mi piace la sua conduzione“.

La non-risposta di Nadia Toffa nascosta nei commenti

E proprio in merito a ciò, sembra essere giunta una velata risposta della Toffa. Mentre gli utenti si scaldavano sotto al post divisi tra chi ha voluto far notare la “stranezza” nell’interesse di una persona verso cui nutrono stima e chi invece declina la preoccupazione in odio social, è apparso anche un commento della iena ad un preciso fan. Un utente che ha convenuto insieme ad altri su una “Nadia Toffa diversa dal solito” e che stava difendendo la propria posizione, sottolineando come quegli appunti fossero preoccupazioni e non insulti ha così scritto: “Io già penso che la forza sia nel coraggio e Nadia ne ha da vendere e farà dei nostri commenti solo tesoro perché non è stupida e capirà che le vogliamo bene e le siamo vicini“. E proprio a questa parole la Toffa ha voluto rispondere con un “oh siiiii❤️”, che fa presumere che la visione dei fan non sia stata poi così distorta ma attenta e che le loro parole non l’hanno ferita.

post instagram di nadia toffa
Il commento di Nadia Toffa ad un utente preoccupato per lei su Instagram. Fonte/Instagram Nadia Toffa

Un periodo sentimentalmente difficile

Lasciando da parte le condizioni di salute di Nadia Toffa, il periodo pasquale per la iena non era stato uno dei migliori a livello emotivo. Proprio la Toffa è stata infatti al centro del gossip per la fine della sua relazione sentimentale, una vera delusione per lei che appena qualche mese fa aveva voluto presentare al pubblico e ai fan il suo moroso su Instagram. Le dichiarazioni rilasciate dalla iena in merito erano state molto forti: “L’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mi accompagnata a una chemioterapia. Torno a ballare da sola“. Parole indubbiamente forti, frutto di una delusione particolarmente dolora giunta, oltretutto, in un momento così difficile della sua vita.

*immagine in alto: Nadia Toffa. Fonte/Le Iene (frame)

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2019 13:33