Vai al contenuto

Benedicta Boccoli: “Ho scoperto di avere un tumore grazie al mio cane”

Pubblicato: 09/05/2019 17:42

Benedicta Boccoli, showgirl classe 1966 e sorella di Brigitta, si racconta al giornale Diva e Donna e svela come ha scoperto di avere un tumore al seno.

Benedicta Boccoli e la scoperta del tumore

La compagna dell’attore Maurizio Micheli oggi riesce raccontare la sua battaglia contro il brutto male e con la mente ritorna a quei momenti difficili. Quella brutta scoperta avvenne, come spiega la Boccoli, grazie al suo cane: “Un giorno il mio cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo“.

Il racconto è sofferto e ancora molto vivido: “Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico“. Poi, la drammatica comunicazione del suo medico: “Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: ‘Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione“.

Si sa, i cani sono i migliori amici dell’uomo ma il piccolo jack russel ha voluto fare di più ed è stato un vero e proprio angelo custode per la bellissima attrice.

Visualizza questo post su Instagram

#sempreinsieme

Un post condiviso da Benedicta Boccoli (@benedictboccoli) in data:

Il suo compagno, ancora di salvezza

La forma di tumore che ha colpito l’attrice è stata molto aggressiva ma per fortuna è riuscita a salvare il seno. In un momento così difficile si sente il bisogno di avere accanto le persone care, infatti l’attrice non smette di ringraziare il proprio compagno che ammette essere stato la sua ombra.

I due non sono ancora sposati, anche se hanno svelato più volte di avere dei progetti legati al matrimonio. “Lui, però, è la mia casa, è da sempre il mio punto di riferimento” ha dichiarato la più grande delle Boccoli.

Chi è Benedicta Boccoli?

Benedicta Boccoli ha 52 anni ed è nata a Milano. È cresciuta a Roma insieme alla sorella ed esordisce giovanissima in tv ma la sua vera strada la trova nel teatro. È conosciuta al grande pubblico grazie al suo ruolo di valletta in Domenica In, e a partecipazioni in Fiction come La Squadra e Incantesimo 8. Ogni giovedì, inoltre, cura la rubrica Cosa Resterà su Il Fatto Quotidiano insieme a Massimiliano Giovannetti.

*immagine in alto: Benedicta Boccoli. Fonte/Instagram Benedicta Boccoli