meteorite australia

Sembra una scena tratta da un film di Hollywood, invece è accaduto veramente. Un meteorite è infatti precipitato nell’atmosfera nel cielo di Alice Springs, in Australia. Le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza sono agghiaccianti: si trattava di una massa veramente piccola (infatti si è praticamente tutta disintegrata prima di toccare terra) e fa tremare l’idea della reazione che potrebbe invece avere una massa più grossa se cadesse sulla terra.

Niente alieni, per questa volta

Qualcuno potrebbe aver pensato all’arrivo degli alieni: invece, si è trattato di una piccola massa che, alla velocità di 20 chilometri al secondo, è arrivato nel cielo tra Alice Springs e Tennant Creek.

Un bagliore accecante ha illuminato il cielo notturno per pochi secondi, con un effetto quasi apocalittico. Pare che la gran parte della massa sia stata distrutta al contatto con l’atmosfera e si sia bruciata nella sua corsa verso il suolo, ma si sta cercando di capire se qualche frammento sia arrivato anche sulla terra. Gli abitanti del luogo che hanno visto la scena dal vivo si sono ovviamente spaventati dalla luce violacea creata dal meteorite e anche dal rumore che questo ha provocato.

inoltre, pare che i vetri delle case abbiano tremato.

Guarda il video: