Spettacolo

Claudia Galanti: “Sono stata ricattata, mi hanno chiesto soldi”

La modella 37enne si riprenderà anche da questa bruttissima esperienza
Claudia Galanti Sono stata ricattata, mi hanno chiesto soldi

Claudia Galanti, modella paraguaiana, che nella vita è riuscita a superare molti ostacoli, anche stavolta riuscirà ad andare avanti. La showgirl è stata hackerata, qualcuno è entrato nella sua mail, nel telefono, nei social. La 37enne ha ricevuto ricatti in cambio di soldi, ma ha denunciato tutto alla polizia postale e adesso ha voluto scusarsi con chi la segue.

Claudia Galanti hackerata da uno sconosciuto

I profili di Claudia Galanti sono stati hackerati. È stata lei stessa a renderlo noto tramite un post su Instagram. La modella paraguaiana ha pubblicato una foto con la didascalia: “Ciao a tutti!

Sono stata hackerata! Qualcuno è entrato nella mia quotidianità, nelle mail, nel telefono, nei miei messaggi, nelle mie foto, in tutti i miei profili social“. Tanto che se si va a guardare la sua pagina Instagram si nota subito che c’è qualcosa di strano: le foto dal 2016 a oggi sono state cancellate, letteralmente scomparse. La 37enne continua raccontando della terribile esperienza: “Si è presentato con un nickname. Mi ha tempestato di messaggi, mi ha chiesto soldi. Surreale. Ancora non sono riuscita a riavere tutto. E non potevo fare nulla“.

La foto pubblicata nel post su Instagram. Immagine: Claudia Galanti/Instagram
La foto pubblicata nel post su Instagram. Immagine: Claudia Galanti/Instagram

Una cosa seria

A molti potrebbe sembrare una sciocchezza, eppure è un fatto gravissimo, in quanto viene completamente violata la privacy della persona colpita.

I dati sensibili possono essere rubati, e spesso, quando ciò accade nei confronti di personaggi famosi, c’è il rischio di essere ricattati. “Sono stata hackerata, che detta così sembra una banalità. Non lo è perché non puoi fare nulla. E se non si riesce a tenere la freddezza e la calma si rischia di stare sotto scacco di queste persone“, ha scritto la Galanti. La brutta esperienza è stata già segnalata alle forze dell’ordine e si legge nel post della modella: “A oggi non mi sono liberata, ma sarà la polizia postale a indagare e prendere provvedimenti“.

Claudia Galanti, ex concorrente dell'Isola dei Famosi. Immagine: Claudia Galanti/Instagram
Claudia Galanti, ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Immagine: Claudia Galanti/Instagram

Forte in tutte le tragedie

Infine, Claudia Galanti ha voluto chiedere scusa a chi la segue: “Vi chiedo scusa se qualcuno è stato bloccato, se altre persone hanno ricevuto messaggi brutti. Piano piano sistemerò tutto, riaggiungerò, sbloccherò e riprenderò possesso delle mie cose. Un bacione!“. La modella 37enne è riuscita a superare molte avversità e tragedie che nella vita le sono capitate, come l’arresto del suo ex marito Arnaud Mimran e la morte della figlia Indila.

Adesso, la donna trascorre una vita tranquilla in Francia ed è diventata chef. È andata avanti grazie ai suoi due figli, Liam e Tal. Anche da quest’ultima vicenda ne uscirà più forte che mai. 

Potrebbe interessarti