Vai al contenuto

Julio Iglesias ha un’altro figlio: riconosciuto Javier Sanchez Santos

Pubblicato: 10/07/2019 23:42

Il Tribunale di Valencia ha riconosciuto Julio Iglesias, noto cantante spagnolo, come padre di Javier Sanchez Santos, 43 anni. L’uomo da tempo lotta per veder riconosciuta la paternità, nonostante l’artista latino abbia sempre rifiutato anche di sottoporsi al test del DNA. Dopo questa decisione sale a 9 il numero di figli di Iglesias, di cui il più noto è Enrique, anche lui cantante. Iglesias è un’icona della musica latina, con 300 milioni di dischi venduti specialmente durante la sua epoca d’oro, tra gli anni Settanta e Ottanta.

Javier Sanchez Santos vince la battaglia: è figlio di Iglesias

Javier Sanchez Santos è nato nell’aprile del 1976, da una relazione tra Julio Iglesias e María Edite, ex ballerina portoghese oggi 65enne. La donna racconta che con il cantante madrileno ci fu una relazione sporadica, nel periodo in cui lui era sposato con Isabel Preysler, madre di  Enrique, Maria Isabel e Julio José. Il cantante ha sempre rifiutato di riconoscere Javier Sanchez Santos, con cui c’è stata una battaglia legale durata quasi 30 anni, oggi conclusasi con il riconoscimento.

Il giudice di Valencia ha preso la decisione basandosi anche sul rifiuto di Iglesias di fare il test del DNA, oltre che sulle numerose prove che dimostrerebbero l’affaire tra Edite e Iglesias. A pesare anche la somiglianza tra Santos e colui che da oggi è a tutti gli effetti suo padre. L’avvocato del cantante, Fernando Falomir, ha dichiarato che il suo cliente ricorrerà in appello.

Di nuovo padre a 76 anni: la famiglia si allarga

Julio Iglesias, anche se a malincuore, guadagna il nono figlio a 76 anni. Il cantante, oltre ai già citati Maria Isabel, Julio José ed Enrique, nati dal primo matrimonio, ha avuto altri 5 figli dalla seconda moglie. Con Miranda Rijnsburger ha avuto le gemelle Cristina e Victoria, Miguel Alejandro, Rodrigo e Guillermo. La modella dei Paesi Bassi, con cui ci sono 23 anni di differenza, e Iglesias sono sposati dal 2010. La coppia, insieme ai figli, vive a Miami.