Vai al contenuto

Lago di Garda: si allontana e dopo due bracciate scompare

Pubblicato: 14/07/2019 16:58

Dramma a Manerba del Garda dove un turista tedesco è scomparso da ieri. L’uomo, 45enne in vacanza con la famiglia, si era allontanato per fare una nuotata quando è scomparso nel nulla.

Quella di Manerba non è l’unica tragedia sul lago che ha colpito questo caldo week-end di luglio, a Torino un uomo è annegato mentre faceva il bagno in un laghetto.

Si tuffa nel lago di Garda e scompare

Un uomo di 45 anni di origine tedesca risulta scomparso da ieri, dopo essersi tuffato nel lago. L’uomo, un turista in vacanza con la famiglia, è scomparso intorno alle 18.40 di ieri pomeriggio e da allora si continua a cercarlo.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora il turista era ospite della struttura La Romantica presso Manerba del Garda insieme alla moglie e ai figli. Intorno alle 17 si è allontanato dalla spiaggia tuffandosi nel lago, dopo qualche bracciata pare essere andato in difficoltà e non è riuscito a tornare indietro scomparendo nel nulla.

Immediato l’allarme lanciato dai famigliari e gli interventi di soccorso che dal pomeriggio di ieri cercano l’uomo ininterrottamente. Al momento sono al lavoro le squadre dei sommozzatori arrivati da Bologna, i vigli del fuoco, i carabinieri e la guardia costiera.

Torino: 34enne annega in un laghetto

Un uomo è annegato nella tarda serata di ieri in un laghetto sito nella prima cintura di Torino. L’uomo, Marinel Carstean, 34enne romeno e residente in un campo nomadi nei pressi, si trovava presso il lago Bechis, un piccolo specchio d’acqua tra Torino e la strada che porta all’aeroporto di Caselle.

Non è chiaro che cos’abbia portato l’uomo ad annegare, l’ipotesi più accreditata pare essere quella di un malore. L’uomo si trovava lì con amici, sono stati proprio loro a dare l’allarme intorno alle 22.30 di ieri sera. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La zona del lago era interdetta al pubblico.