Vai al contenuto

Karina Cascella si difende dagli attacchi: “Sto benissimo con me stessa”

Pubblicato: 27/07/2019 14:55

L’opinionista televisiva Karina Cascella subisce nuove critiche sui social da parte di alcuni followers che la accusano di aver messo su dei chili di troppo. Lei non si fa scoraggiare e ribatte: Sto benissimo con me stessa, ma ci sono ragazze che così rischiano di diventare anoressiche”.

Karina Cascella, un’altra vittima del body shaming

Karina Cascella è una showgirl, influencer e imprenditrice campana di 38 anni. Ha iniziato a farsi conoscere come opinionista di Uomini e Donne, per poi continuare a fare strada nel mondo dello spettacolo. Oggi è felice accanto al compagno Max Colombo e sua figlia Ginevra, avuta dal precedente fidanzato ed ex tronista Federico Angelucci.

Nel mondo dei social è frequente, purtroppo, il fenomeno del body shaming, cioè il giudicare e deridere pubblicamente le forme del corpo delle persone evidenziandone i presunti difetti. Molto spesso le vittime di queste cattiverie gratuite sono personaggi noti dello spettacolo e stavolta è toccata a Karina, che aveva già subito in passato dei commenti indelicati sul suo aspetto fisico. Nonostante sembri molto difficile trovare difetti fisici nella showgirl, alcuni haters l’hanno accusata di essere ingrassata.

https://www.instagram.com/p/B0Oc2R3Cv5U/

La replica di Karina Cascella

La reazione della ragazza non si è fatta attendere: Karina ha risposto in modo schietto agli attacchi, pubblicando una foto che la ritrae in costume sul suo profilo Instagram e approfittandone per fare una riflessione. “I social –scrive– sono divertenti, utili per certi versi ma purtroppo per la presenza di alcuni elementi, possono diventare pericolosi”. Si dichiara serena e non offesa dalle parole degli haters, ma il suo pensiero va alle ragazze più deboli, che potrebbero soffrire dei commenti negativi relativi a canoni estetici impossibili.

https://www.instagram.com/p/B0J0eCBiXdh/

“Partendo dal presupposto che io sto benissimo con me stessa -continua su Instagram- e non mi tange minimamente un commento di questo tipo, quello che mi preoccupa, sono invece le reazioni delle ragazze magari più sensibili. Alcune di loro, dice, potrebbero incorrere nell’anoressia che è una malattia gravissima e l’eccessiva magrezza non può e non deve rappresentare l’esempio. “Abbiate cura di voi stesse -conclude- del vostro corpo e della vostra mente, e non lasciate mai che nessuno vi dica cosa e chi dobbiate essere!”.