Vai al contenuto

Amici Celebrities perde la prima serata di sabato sera

Pubblicato: 01/10/2019 20:52

La novità è fresca: Amici Celebrities, spin-off del noto talent ideato e condotto da Maria De Filippi cambierebbe il suo giorno di programmazione. Lo scontro tra la squadra bianca e quella blu perde, forse momentaneamente, la prima serata del sabato. Una decisione ponderata della produzione che incontra alcune esigenze presentate dalla rete Mediaset, e che sembra destinata a diventare permanente.

Dal sabato sera il programma condotto da Michelle Hunziker passerà alla prima serata di mercoledì. Ma andiamo a scoprire dettagli e motivazione che si celano dietro questa scelta.

Perché il cambio?

Dietro le modifiche di palinsesto Mediaset c’è la partita dell’Italia che la prossima settimana disputerà con la Grecia le qualificazione per gli Europei 2020, che andrà in onda sulla Rai.

Stando alle nuove comunicazioni, in sostituzione della quarta puntata di Amici Celebrities, quel sabato andrà in onda su Canale 5, per la prima serata, il film Adaline, L’Eterna Giovinezza, con Blake Lively, Harrison Ford e Michiel Huisman.

Una decisione permanente?

Se la terza puntata di Amici Celebrities, in programma questa settimana, andrà in onda regolarmente sabato 5 ottobre, i cambiamenti interessano soprattutto la prossima settimana. La quarta puntata, infatti, andrà in onda mercoledì 9 ottobre, piuttosto che il 12. La prima serata di mercoledì sembra essere confermata anche per la quinta settimana, per cui Amici Celebrities andrà in onda il 16 di ottobre.

Guarda il video

Per quanto riguarda semifinale e finale, invece, non si conoscono ancora le date ufficiali. Quindi per affermare che il trasloco dal sabato al mercoledì sia a tutti gli effetti una decisione permanente bisognerà aspettare ancora un po’.

Visualizza questo post su Instagram

Il primo duetto della squadra bianca? #amicicelebrities #amicivip

Un post condiviso da Amici Vip? (@amicicelebrities_of) in data:

Uno dei protagonisti più discussi di questa edizione, Joe Bastianich, si è raccontato a Vero. “Ho partecipato perché era un’opportunità di mettermi in gioco con la musica e poi in questo modo posso avere far ascoltare i miei brani e le mie interpretazioni a un pubblico ampio…“. E ancora: “Sono terrorizzato…Dopo 15 anni da giudice adesso mi sono messo in gioco come concorrente…“. Poi conclude: “Non so che cosa aspettarmi…Spero di vincere e basta“. Presto comunque anche l’esperienza di Amici finirà e Bastianich riprenderà il suo ruolo di giudice a Italia’s Got Talent. Nel programma, che andrà in onda su Tv8 e Sky Uno, ci saranno anche Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano.

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2019 09:43