Vai al contenuto

Scontro Mediaset-Rai: Maria De Filippi rifiuta di intervenire a Domenica In

Pubblicato: 04/10/2019 23:21

Si arricchisce di un nuovo capito la faida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi per le accuse di plagio ad Amici Celebrities. A pagarne le conseguenze, pare sia stata Mara Venier e il suo Domenica In.

La Rai blocca Alberto Urso

Nella puntata di Domenica In di qualche giorno fa, aveva tenuto banco la mancata partecipazione di Alberto Urso, che era stato invitato nel programma. L’ospitata del concorrente di Amici 18, tuttavia, è stata poi bloccata all’ultimo dai vertici Rai. Le voci dicono che sia dovuto alla querelle tra il programma della De Filippi e quello di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle.


Rapido antefatto: pare che dagli uffici di Viale Mazzini sia partita una diffida nei confronti di Amici Celebrities, reo- secondo la Rai – di aver emulato troppo il format del programma condotto da Milly Carlucci. Nella fattispecie, il problema sarebbe che un ballerino professionista non possa eseguire balli con un VIP all’infuori di Ballando con le Stelle, come invece accaduto nel programma Mediaset.

Maria De Filippi doveva intervenire a Domenica In

Secondo quanto riportato da Dagospia, la vicenda si arricchisce ora di un altro dettaglio. In diretta era già arrivata la frecciatina di Maurizio Costanzo, ospite della scorsa puntata, che aveva chiesto dove fosse Alberto Urso, il primo a pagare dazio per questa faida tra i due programmi del sabato sera. Mara Venier aveva risposto titubante con un “eh, vorrei saperlo pure io”.


Dagospia ora rivela che nello stesso momento dell’intervista a Costanzo, erano previsti due interventi telefonici della moglie, Maria De Filippi. Tutto questo non è accaduto e gli indizi portano a dire che il mancato intervento sia dovuto proprio a questo clima parecchio teso tra Mediaset e Rai. Tra i due litiganti, non ha goduto neanche Mara Venier.

Immagine: Amici Celebrities / Mediaset Play

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 12:31