Vai al contenuto

S’è fatta notte: da Maurizio Costanzo arrivano Milena Vukotic ed Emanuela Folliero

Pubblicato: 21/10/2019 16:26

Questa sera Maurizio Costanzo tornerà a sedersi e intervistare altre due personalità del mondo dello spettacolo. S’è fatta notte andrà in onda a 00.30 di lunedì 21, ospiti della puntata Milena Vukotic ed Emanuela Folliero.

Le anticipazioni di puntata

Il programma di Maurizio Costanzo è arrivato alla sua 12esima edizione: tanti gli ospiti che sono stati intervistati da uno dei volti più noti del giornalismo italiano. Nelle prime puntate dell’edizione 2019, iniziata il 30 settembre, si sono succedute quasi solo grandi donne: Lisa Marzoli, Carolina Stramare, Sandra Milo, Monica Setta e Valentina Bisti. Unici uomini nelle prime 3 puntate, Beppe Convertini e Roberto Poletti.
Per la puntata prevista per oggi, lunedì 21 settembre, altri due grandi nomi del panorama femminile italiano: l’attrice Milena Vukotic e la conduttrice Emanuela Folliero.

Milena Vukotic: la seconda Pina Fantozzi

Toccherà a questi altri due volti molto noti e apprezzati del pubblico raccontarsi e ripercorrere carriere e vite personali. Da un lato ci sarà Milena Vukotic, l’attrice che ha lasciato il suo segno nella storia del cinema italiano grazie al ruolo di Pina Fantozzi. La seconda, in realtà, dal momento che prese il posto di Liu Bosisio solo dal terzo film della saga, Fantozzi contro tutti (1980). Prima di diventare la Pina, tuttavia, la Vukotic aveva lavorato per il teatro sin dal 1963 e collaborato con diversi grandi registi, tra cui Scola, Risi. Fellini, Monicelli e Bertolucci. Riduttivo quindi dire che è stata “solo” Pina Fantozzi, specie alla luce della sua recente partecipazione a Ballando con le Stelle, dove si è classificata terza.
Ospite di Costanzo, avrà modo di ripercorrere la sua vita, il rapporto con Paolo Villaggio e molte altre curiosità sulla sua variegata e ricca carriera professionale.

Emanuela Folliero: il volto di Rai 4

Assieme a lei, siederà Emanuela Folliero, che in tanti anni ha legato per lo più il suo nome a varie trasmissioni Mediaset. Attrice e conduttrice, la Folliero per gran parte del pubblico televisivo è stata il volto che dal 1990 al 2018 ha annunciato i programmi su Rete 4.
Nell’ultimo periodo, la sua carriera professionale è diventata una strana girandola: a inizio settembre l’annuncio dell’addio a Mediaset, quindi una settimana dopo il retrofront e il ritorno a Rete 4 con un programma di cibo e alimentazione. Nel mentre, la Folliero ha trovato posto anche accanto a Bianca Guaccero a Detto Fatto, dove cura una rubrica sull’amore.

Due personaggi femminili interessanti che passeranno ora sotto la lente di Maurizio Costanzo, su Rai 1 a partire da 00.30.

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2021 12:28