Perdere i vestiti o rimanere nudi in pubblico è, per molti, un incubo notturno ricorrente. 

Per Muhai Tang, direttore d’orchestra, è stata invece una tragica realtà: nell’impeto della direzione, durante una performance, il direttore ha infatti perso i pantaloni del suo completo elegante, che sono scivolati lungo le gambe spiazzando tutta la sala.

Braghe calate? The show must go on!

È accaduto al Teatro dal Verme a Milano, qualche sera fa. Il direttore Muhai Tangerà stava dirigendo l’Orchestra Filarmonica della Scala in occasione del concerto China Nights. Si stavano festeggiando i 70 anni della Repubblica Popolare Cinese e in quel momento l’orchestra si stava esibendo.

Il direttore, dopo alcuni movimenti concitati, si è trovato letteralmente “a braghe calate”: i suoi pantaloni, apparentemente piuttosto larghi (o che si sia trattato di un problema a livello della cerniera?) sono lentamente scesi fino alle cosce. Da notare e lodare l’aplomb del direttore che non ha smesso neanche un attimo di dirigere e con nonchalance si è tirato su i pantaloni. Anche l’orchestra è stata molto professionale ed ha continuato a suonare senza perdere il ritmo né la concentrazione. Una vera prova di serietà (anche se qualche risata è inevitabilmente scappata).

Guarda il video:

(Video: Youtube/lokingloking)