Vai al contenuto

Amici, la novità di Anna Pettinelli e la grandezza della De Filippi

Pubblicato: 27/11/2019 18:00

Amici è ricomparso in tv, nella versione classica, per la 19esima edizione. Se le modalità e le regole della scuola sono rimaste le stesse, ecco le novità introdotte dalla regina del reality, Maria De Filippi, soprattutto nella schiera degli insegnanti.

Celentano: “L’essenza di Amici è per noi Maria

Nello specifico, il settimanale Chi ha dedicato una sezione del suo inserto proprio alla scuola di talenti più famosi d’Italia, raccontata, però, attraverso le voci di chi, in quella stessa scuola, ci insegna ormai da anni. Molti gli elogi all’ideatrice e conduttrice storica De Filippi.

Ad esempio, di lei, la Celentano, temutissima maestra di ballo, dichiara: “L’essenza di Amici per noi professori è Maria. Senza di lei non esisterebbe la trasmissione. Il suo modo di lavorare è totalizzante. Anche quando non c’è, lei c’è”. Le stesse parole gliele riserva anche Rudy Zerbi, che esalta il modo di lavorare di Maria che focalizza l’attenzione prima sui ragazzi e poi sulla trasmissione, premiando il talento.

Anna Pettinelli, nuovo acquisto tra gli insegnanti

Una delle news di quest’anno è l’arrivo di Anna Pettinelli, reduce dalla partecipazione a Temptation Island, nonché una nota conduttrice radiofonica. Importante, dunque, per i talenti che sognano di sentire le proprie canzoni in radio un domani. Come dice la Peparini, anche lei insegnante di ballo: “Amici è la possibilità di volare”, proprio per evidenziare le possibilità che il talent offre ai ragazzi.

Anna Pettinelli, momento sì tra amore e lavoro

Anna Pettinelli è stato un vero e proprio colpaccio per la De Filippi, sopraggiunta al posto di Alex Britti, mentre tutti gli altri insegnanti sono stati riconfermati. Secondo le indiscrezioni, era chiaro che già da tempo Britti volesse abbandonare il programma.

Non era chiaro, invece, chi avrebbe preso il suo posto. Pare essere un periodo prospero per la radiofonica. Dopo la partecipazione al reality dei sentimenti, Temptation, che ha messo a dura prova il suo amore con Stefano Macchi, la loro storia sembra essere ora più forte che mai. I due hanno confessato, infatti, di essere quasi pronti a fare il grande passo.