Vai al contenuto

Maltrattamenti in una casa famiglia ai danni di ragazzi minorenni e disabili

Pubblicato: 23/12/2019 11:24

Gli agenti della Polizia di Stato di Mantova hanno operato una serie di indagini in una casa-famiglia, dopo alcuni reportage mandati in onda dalla trasmissione Le Iene lo scorso marzo.

Maltrattamenti in una casa famiglia

La polizia ha eseguito una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di due persone: una donna di 62 anni e un uomo di 25. L’accusa è di maltrattamenti aggravati e continuati ai danni dei ragazzi presenti nella struttura, questi sono per la maggior parte minorenni e alcuni di loro sono affetti da disabilità. Dopo l’intervento delle Forze dell’ordine, i ragazzi sono stati affidati ad altre persone e intanto sono stati avvisati gli organi competenti per la presa in carico dei minori, rivela Ansa.

Intanto la polizia ha eseguito una serie di perquisizioni e sequestri e prosegue con le indagini non solo nei confronti delle due persone che sono state allontanate ma anche di altre.

Matteo Salvini ha commentato la notizia sui social: “Un pensiero a tutti i bimbi maltrattati, la Commissione d’Inchiesta sulle “case famiglia” è urgente!!!“.