Una frana ha bloccato l’accesso a un palazzo di quattro piani a Salita Castel Giubileo a Roma. I Vigili del Fuoco sono a lavoro da questa mattina presto, quando è stato dato l’allarme.
La frana e poi l’evacuazione
I vigili del fuoco hanno fatto evacuare gli 11 abitanti del palazzo non senza qualche difficoltà, vista la quantità di fango che si è riversata sulla zona. Le persone erano bloccate all’interno del palazzo senza poter uscire, sembra dalle prime informazioni. L’intervento è cominciato alle 5.40 del mattino, i Vigili scrivono che “uno smottamento di terreno che ha coinvolto parzialmente una palazzina di 4 piani: 11 persone rimaste evacuate dalle abitazioni. Verifiche in corso“. Bisognerà quindi attendere le verifiche del caso per capire come procedere.
#Roma #16gennaio 5:40, intervento dei #vigilidelfuoco in via Salita di Castel Giubileo per uno smottamento di terreno che ha coinvolto parzialmente una palazzina di 4 piani: 11 persone rimaste evacuate dalle abitazioni. Verifiche in corso pic.twitter.com/Znd8hYefZU
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) January 16, 2020