Vai al contenuto

Potenza, scontro tra ultrà rivali: investite 4 persone, un morto

Pubblicato: 19/01/2020 18:38

Le dinamiche di quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Vaglio di Basilicata, provincia di Potenza, sono ancora al setaccio della Polizia. Secondo le ricostruzioni fatte finora, un’auto con a bordo dei tifosi del Melfi, squadra di Eccellenza, avrebbe investito alcuni tifosi della Vultur Rionero, rivale calcistica. Un uomo di 33 anni ha perso la vita, mentre altre 3 persone sono state ferite e portate in ospedale.

Investono 4 persone della tifoseria avversaria: un morto

Non è chiaro se il gesto sia stato volontario, addirittura premeditato, come stanno ipotizzando gli investigatori. Quanto emerge dalla fonti stampa, per il momento, è che nei pressi della stazione ferroviaria del comune lucano, un’auto si sarebbe lanciata contro alcuni tifosi del Vultur Rionero. Un uomo è morto, mentre altre 3 persone sono state portate all’ospedale San Carlo di Potenza, come riporta Il Corriere della Sera.

A bordo dei tifosi del Melfi, che stavano andando a vedere la partita contro il Tolve, mentre si dirigevano a Brienza gli ultrà della Vultur, che dovevano assistere al match contro un’altra squadra. La Polizia investiga sulla possibilità di precedenti scontri e diverbi tra le due tifoserie.