Vai al contenuto

Blanket, il figlio più giovane di Michael Jackson, ha compiuto 18 anni

Pubblicato: 29/02/2020 23:58

Blanket Jackson, il figlio più giovane di Michael Jackson, ha compiuto 18 anni, festeggiati insieme ai due fratelli Paris e Prince. Ben poco si sa di lui, nonostante fosse stato presentato dal padre in un modo alquanto particolare che ancora tutti si ricordano.

L’episodio con il balcone a Berlino

Fu proprio il piccolo Blanket ad essere protagonista di quell’episodio decisamente discusso, accaduto nel novembre del 2002. Michael Jackson, affacciandosi dal balcone di una suite di Berlino, decise di mostrare ai fan il bambino, che allora non aveva neanche un anno di età.

Coprendogli il volto con un asciugamano, lo sollevò maldestramente sopra la ringhiera, rischiando di farlo cadere nel vuoto. Molte polemiche ne seguirono e segnarono simbolicamente l’inizio di un percorso che per Blanket, come per gli altri fratelli Jackson, non sarebbe stato per niente facile.

Il post pubblicato su Instagram da Blanket Jackson
Il post pubblicato su Instagram da Blanket Jackson per il suo compleanno

Un’infanzia difficile

L’asciugamano posto sul volto è stato, negli anni seguenti, sostituito da pittoresche maschere, che l’eccentrica star imponeva ai suoi figli. Questo accadeva in tutte le uscite pubbliche, al fine di proteggere la loro identità. Per Michael Jackson, che era diventato famoso da giovanissimo senza poter trascorrere una vera infanzia, era prioritario custodire il momento della crescita dei figli al riparo da occhi indiscreti.

Il cantante sarebbe morto poco tempo dopo, nel 2009, lasciando Blanket alla tenera età di 7 anni. Da allora il ragazzo ha tentato di trovare la sua strada e ha dovuto fare i conti con l’interminabile sequenza di voci e polemiche in merito alle accuse di pedofilia rivolte al padre.

Un’atmosfera non così serena in cui crescere, che ha finito per pesare anche sugli altri fratelli, Paris e Prince Michael Jackson. Grande appassionato di cinema, Blanket ha recentemente deciso di lanciare un canale Youtube su cui recensisce, proprio insieme al fratello, gli ultimi film in uscita.

Gli auguri di Paris

Il mio fratellino oggi è diventato un adulto – ha scritto la sorella maggiore Paris, 21 anni, su Instagram – Sono orgogliosa del ragazzo carino, intelligente, perspicace, divertente e gentile che è diventato. Ci tiene alla privacy, quindi questo è tutto ciò che dirò”.

https://www.instagram.com/p/B81wJNpp17R/