Vai al contenuto

Don Matteo 12 andrà in onda il 5 marzo: la trama dell’ottava puntata

Pubblicato: 04/03/2020 17:57

Il Coronavirus è ormai argomento chiave qualsiasi sia l’ambito. Se il rischio emergenza ha influito sulla vita di tutti i giorni di migliaia di cittadini e sta mettendo praticamente in standby l’Italia, calcio compreso, anche i palinsesti televisivi non sono da meno.

Non solo il Coronavirus è uno degli argomenti predominanti qualsiasi sia il programma televisivo ma proprio il Covid-19 è anche motivo di cambiamenti sostanziali nella programmazione.

Il Coronavirus cambia i palinsesti

Il Coronavirus che impatto ha mediaticamente? Se ne parla, se ne discute, si analizzano i numeri, i dati, si immola a principale argomento al centro della trattazione di numerosi salotti televisivi e per certi versi, la diffusione del Covid-19 in Italia ha avuto ripercussioni anche sulla logistica stessa della tv. Studi svuotati, personalità obbligate a rimandare le proprie ospitate e palinsesti che come scale di Harry Potter, si spostano, variano, cambiano sulla scia degli eventi. Di fronte al rinvio della semifinale di Coppa Italia che avrebbe dovuto lasciar posto su Rai1 a Napoli-Inter, la rete ha dovuto sopperire al buco infilandoci una nuova puntata di Don Matteo 12.

Don Matteo in onda giovedì 5 marzo

Eccezionalmente la prossima puntata di Don Matteo 12 era andata in onda proprio ieri sera, di martedì, cambiando il consueto appuntamento fissato il giovedì sera ma, causa “coronavirus”, Don Matteo tornerà ad intrattenere il pubblico nuovamente di giovedì. E con questo cambiamento in scaletta, verrà dunque anticipata la chiusura della stagione dedicata ai 10 comandamenti.

La trama dell’ottava puntata

Nel mentre che attendiamo la messa in onda dell’ottava puntata di Don Matteo 12, che sta riscuotendo un impressionante successo a livello di share, scopriamo le anticipazioni sull’episodio dal titolo Non dire falsa testimonianza. Nel corso della puntata verrà trovata in fin di vita, in apertura, una donna e la persona accusata sarà proprio Don Matteo e a puntare il dito contro di lui sarà proprio la figlia, Chiara, che in maniera del tutto inaspettata dirà di essere proprio la figlia di Don Matteo. Davanti a queste sconvolgenti dichiarazioni e accuse, Don Matteo non reagirà e anzi, smetterà di proferire parola mentre tutti intorno cercheranno di dimostrare la verità.