Vai al contenuto

Coronavirus, ipotesi chiusura scuole fino a metà marzo

Pubblicato: 04/03/2020 14:27

L’emergenza coronavirus tiene sotto scacco il Paese. Il governo ha chiesto al comitato scientifico una posizione sulla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Qualche minuto fa si era diffusa la notizia che la decisione definitiva fosse già stata di presa.

Scuole chiuse?

Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione, è uscita da palazzo Chigi per far sapere alla stampa che “Nessuna decisione sulle scuole è stata presa, non c’è la chiusura al momento. Abbiamo chiesto al comitato tecnico-scientifico una valutazione, un parere se lasciare aperte le scuole o se chiuderle che sia proporzionale allo scenario epidemiologico del paese in questo momento. Questa decisione arriverà nelle prossime ore“.

Intanto nelle scorse ore il comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte per contenere il più possibile la diffusione del Covid-19 ha presentato delle nuove linee guida: evitare le strette di mano e agli abbracci, la sospensione di tutte le manifestazioni, comprese quelle sportive, a porte aperte.

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2020 18:01