Vai al contenuto

Sarabanda di nuovo in TV: Enrico Papi condurrà il programma su TV8

Pubblicato: 04/03/2020 11:28

Torna sul piccolo schermo lo show musicale più amato della televisione italiana. Sarabanda, storico programma di proprietà di Mediaset, tornerà in prima serata, questa volta su TV8, stando a quanto anticipa TvBlog. Proprio a causa di questo “passaggio di proprietà” il programma sarà costretto a cambiare nome. Ciò che non cambierà sarà, invece, il suo storico conduttore Enrico Papi, ormai diventato di casa sul canale appartenente al gruppo Sky Italia grazie al successo registrato con la conduzione di Guess my age.

Il ritorno del programma più amato dagli italiani

Sarabanda è stato trasmesso sui canali Mediaset dal 1997 al 2004, aggiudicandosi il premio di quiz a tema musicale più duraturo della televisione italiana. Il programma fu un vero e proprio successo: basti pensare che la percentuale di apprezzamento da parte del pubblico superava l’80%. Gli spettatori si appassionarono al programma grazie alla capacità dell’amato conduttore, Enrico Papi, di mettere in risalto le divertenti particolarità dei concorrenti e, allo stesso tempo, evidenziare il loro talento. Alcuni di questi sono diventati delle vere icone della storia della televisione italiana: come dimenticare, ad esempio, l’Uomo Gatto e Tiramisù?

6 puntate in programma a maggio

L’ultima volta che Sarabanda è stato proposto al pubblico, nel 2017, sono state mandate in onda tre puntate speciali. Questa volta l’intenzione è quella di trasmettere sei puntate nel mese di maggio: sulla base degli ascolti di queste, il gruppo di produzione Banijay deciderà se riproporre il programma nella prossima stagione televisiva.

Per conoscere il cast si dovrà aspettare

Non ci sono ancora informazioni sulla composizione del cast né su eventuali cambiamenti per quanto riguarda la struttura del gioco. Nell’ultima edizione si sfidarono i campioni storici del programma, ma proprio in quell’occasione lo stesso Enrico Papi dichiarò che “la televisione deve andare avanti e il programma è riuscito a radunare intorno a sé un mondo giovane, fresco e appassionato”. Chissà, dunque, che questa volta non si decida di lasciare completo spazio a inediti talenti in grado di diventare i nuovi volti del programma.