Iva Zanicchi

Iva Zanicchi non ha trattenuto la sua rabbia contro chi trasgredisce le misure restrittive imposte per contrastare la diffusione del Coronavirus. Le parole dell’artista sono state durissime, arrivate nel corso del suo intervento televisivo a Live – Non è la d’Urso.

Coronavirus, Iva Zanicchi contro i trasgressori: “Bast***i

Un ampio spazio di Live – Non è la d’Urso, durante la puntata del 5 aprile scorso, è stato dedicato all’emergenza Coronavirus e alla situazione attuale in materia di rispetto delle regole imposte dal Governo per contrastare la diffusione del contagio.

La conduttrice ha ospitato vip in collegamento da casa e in studio, tra cui Iva Zanicchi, nota per esprimere sempre la sua posizione senza troppi giri di parole. Così è stato anche sul delicato tema del Covid-19, pandemia che in Italia ha visto il sistema sanitario nella morsa di un fortissimo stress.

Io avrei voluto dire tante cose – ha esordito la Zanicchi davanti alle telecamere del programma – ma non c’è stato modo e tempo.Un pensiero ai medici che si sacrificano, soprattutto quelli in sala di rianimazione, a contatto con gli intubati, stravolti quando finiscono il turno.

L’abbiamo detto in tutti i modi di stare a casa, con affetto, cantando. Invece no, io mi rivolgo a quei bast***i, schifosi, luridi, che continuano a andare in giro a Genova,  a Sestri Levante, a Napoli, a Milano, ovunque: non avete dignità! Pensate ai 16.mila morti, soprattutto ai sacrifici che stanno facendo i medici e gli infermieri e pensiamo anche alle case di riposo, che sono veramente, purtroppo, abbandonate a loro stesse. Buonanotte a tutti“.

Il dramma di Fiordaliso

Tra gli ospiti in collegamento con Barbara d’Urso, anche Fiordaliso, che ha scelto di raccontare il suo drammatico percorso faccia a faccia con il Coronavirus.

La cantante, che ha recentemente perso la madre colpita dall’infezione, non è riuscita a trattenere le lacrime davanti all’immenso dolore per il lutto e ha rivelato al pubblico le ultime parole della donna: “Mi ha detto ‘Sto morendo‘”.

Pochi giorni fa il dramma ha colpito un altro volto noto dello spettacolo: Piero Chiambretti, la cui mamma, Felicita, è morta dopo aver contratto il Covid-19.