Vai al contenuto

Paul Walker: il commovente video-omaggio della figlia Meadow

Pubblicato: 16/04/2020 19:44

Impossibile dimenticarsi del grande attore Paul Walker, scomparso il 30 Novembre 2013 a causa di un incidente stradale. Un avvenimento che scosse, non solo la famiglia, ma anche i fan e colleghi dell’attore. A 7 anni dalla scomparsa, la figlia ha voluto rendere omaggio a suo padre e ha caricato online un video che ritrae l’attore felice e spensierato.

L’omaggio di Meadow a papà Paul Walker

La figlia di Paul Walker, Meadow, ha deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram un video che ritrae il padre sorridente, radioso e pieno di vita. Una scena di vita quotidiana vissuta con la figlia: stavano infatti festeggiando il compleanno del padre e si scorge la piccola correre verso di lui per sorprenderlo. “Mi hai quasi spaventato a morte”, si sente affermare Paul Walker nel filmato, preso alla sprovvista dalla figlia.

https://www.instagram.com/p/B-sc2HNj0mn/

Il video ha registrato in breve 1,6 milioni di visualizzazioni e numerosi commenti. Meadow ha accompagnato il video con una didascalia che recita Non pensavo che avrei mai condiviso questo video. Ma mi è sembrato giusto farlo. La figlia mette in atto numerose iniziative per portare avanti la memoria del padre e, in particolare, continua le opere di beneficienza che il padre era solito fare attraverso la fondazione omonima.

Nel ricordo di Paul Walker

In tanti hanno apprezzato il messaggio della figlia, il ricordo del padre infatti è ancora vivo. I film Fast & Furious sono ormai molti famosi e con loro il ricordo di Paul Walker. L’attore morì 7 anni fa proprio mentre erano in corso le riprese del capitolo 7 della saga. L’incidente stradale con la Porsche guidata dall’amico Roger Rodas fu fatale per entrambi.

Il regista James Wan fu molto combattuto sul da farsi, indeciso se portare a termine il film e su come rendere adeguatamente omaggio all’attore. Alla fine il regista, insieme alla collaborazione della Weta Digital, decise di realizzare il film con ben 352 inquadrature digitali escogitando una scena finale che potesse rendere omaggio a Paul Walker. Un momento che chiunque ricorda: la famosa scena in cui Brian saluta Don e intraprende una strada diversa.