nadia toffa, la dedica della madre

Oggi, mercoledì 10 giugno, Nadia Toffa giornalista e iena scomparsa lo scorso agosto, avrebbe compiuto 41 anni. Per la prima volta Nadia non festeggerà con gli amici, la famiglia e i colleghi. Appena un anno fa era lei stessa a raccontare i suoi 40 anni, ancora combattiva e forte.

E oggi nel giorno del suo compleanno, il vuoto che ha lasciato la Toffa sembra ancora più profondo e doloroso. Per questo la mamma Margherita, ma anche i colleghi delle Iene, hanno voluto farle una dedica speciale. Non è certo la prima volta che la Rebuffoni ricordi la figlia dalla sua scomparsa, ma questa occasione è forse ancora più speciale.

La dedica di mamma Margherita

Nadia Toffa rivive spesso attraverso le parole e i ricordi della madre, che più di tutti è stata colpita dalla tragedia di Nadia, costretta a fare i conti con l’inaccettabile: la morte di un figlio.

Oggi, attraverso l’account Facebook della Fondazione Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni ha voluto ricordare la figlia. “Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro” comincia struggente mamma Margherita. “L’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro di noi.

Ha trascorso una vita piena e intensa, siamo stati inondati dal suo amore e dal suo entusiasmo, che sentiamo forte ancora nel cuore. La immaginiamo gioiosa e serena tra gli angeli e nella pace dell’amore di Dio. Questo ci conforta e ci dona la forza di continuare a trascorrere ogni giorno con il suo coraggio, apprezzando la vita come un dono, come lei ci ha sempre insegnato. Mamma Margherita“.

Oggi, 41 anni fa, nasceva il nostro tesoro: l’argento vivo della forza di Nadia è ancora con noi, intorno a noi e dentro…

Pubblicato da Fondazione Nadia Toffa su Mercoledì 10 giugno 2020

Il ricordo dei colleghi alle Iene

Impossibile per Le Iene concludere la puntata di ieri, martedì 9 giugno, senza ricordare l’amica e collega allo scoccare del suo compleanno a mezzanotte.

Il trio Nina Palmieri, Veronica Ruggieri e Roberta Rei hanno voluto fare gli auguri a Nadia e farle sapere quanto manca a tutti loro. “È passata la mezzanotte, dunque oggi è il 10 giugno e la nostra Nadia avrebbe compiuto 41 anni. Le vogliamo dire che ci manca tanto e buonanotte Nadia“. Sullo sfondo un video della Toffa che danza in spiaggia al tramonto.