Le conduttrici del programma Le Iene

Anche il popolare programma Le Iene è arrivato alla fine della sua stagionale corsa. Questa sera 23 giugno 2020 il programma di Italia 1 andrà in onda per l’ultima volta, prima della consueta pausa estiva. Numerosi i servizi annunciati, che puntano a chiudere col botto l’annata. Tra questi, verranno trattati i controversi casi di cronaca che riguardano la strage di Erba e la morte di Mario Biondo.

Colpo di scena sulla strage di Erba

Tra le anticipazioni più interessanti del programma, quelle relative alla famigerata Strage di Erba, avvenuta l’11 dicembre 2006.

Per la morte di Raffaella Castagna, il figlio di 2 anni Youssef Marzouk, la madre Paola Galli, la vicina Valeria Cherubini sono stati condannati all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi; proprio la coppia è diventata spesso il centro della narrazione di questo delitto, rappresentata spesso per la spietatezza e la violenza con cui sono stati commessi gli omicidi.

Questa sera alle Iene verrà raccontato un nuovo colpo di scena: pare infatti che al Tribunale di Como sia stata trovata una delle scatola di prove che si credeva fossero state distrutte.

C’è stata molta controversia su queste prove, come numerose richieste degli avvocati di Olindo e Rosa di riesaminarle. Non è ben chiaro cosa potrebbe significare, difficilmente una riapertura del caso e il ribaltamento della sentenza, ma Antonino Monteleone e Marco Occhipinti torneranno sul caso.

Alle Iene anche il caso di Mario Biondo

Nell’ultima puntata in onda stasera su Italia 1, le Iene si occuperanno anche del caso di Mario Biondo, il giovane italiano morto in circostanze misteriose in Spagna. Molti i dubbi sul suo presunto suicidio, a partire dai genitori stessi che a 7 anni di distanza continuano a vivere il dolore della perdita del figlio.

La Iena Cristiano Pasca ha intervistato Vladimir Luxuria, che conosceva bene Mario Biondo grazie alla conduzione dell’Isola dei Famosi del 2012.

Assieme a lei, altri contributi da parte di amici e colleghi di Mario Biondo, nel tentativo di mostrare ancora una volta che la sua morte non è stata un suicidio: su questo punto è chiamato a esprimersi il Tribunale di Palermo, il 21 luglio.

Guarda il video

🔴 STASERA a #leiene NOVITÀ sul caso MARIO BIONDO. 🔴 Il 21 luglio il tribunale di Palermo potrebbe chiudere il caso. Speriamo di dare il nostro contributo per far si che ció non avvenga. Novità sull’ultima autopsia e poi… conosceremo Mario attraverso le persone che lo hanno conosciuto. Grazie @vladimir_luxuria per il tuo prezioso contributo e per il tuo impegno. Hai un gran cuore. Tvb ❤️ .#cristianopasca #vladimirluxuria #leieneshow #mariobiondo #giustiziapermariobiondo #palermo #madrid @redazioneiene

Pubblicato da Cristiano Pasca su Martedì 23 giugno 2020

Lo scherzo a Patrick Pugliese

Per i momenti di leggerezza del programma, questa sera le Iene mostreranno lo scherzo fatto a Patrick Pugliese, il personaggio con più presenze nella casa del Grande Fratello.

A lui, hanno fatto credere di essere stato tradito dalla fidanzata.

Guarda il video

Appuntamento quindi questa sera alle 21.15 su Italia 1 con Le Iene: poi calerà il sipario fino al prossimo autunno.