Vai al contenuto

X Factor, brutto incidente per il conduttore: schiena rotta in più punti

Pubblicato: 10/08/2020 11:31

Grande paura per Simon Cowell, il re dei reality americano ed ideatore di format come “Got Talent” ed “X Factor”.

Il conduttore ed ideatore televisivo ha avuto un incidente cadendo dalla bici elettrica e battendo violentemente la schiena.

Ore di tensione per i familiari di Simon Cowell, che al momento dell’incidente si trovava nella sua casa di Malibu, in California. È stata la famiglia stessa a rendere noto l’incidente e le condizioni del celebre conduttore americano.

Simon Cowell: la diagnosi

Il conduttore è arrivato in ospedale dopo soccorsi immediati ed i medici hanno riscontrato una rottura della schiena in più punti, tanto che è stato necessario sottoporlo a un intervento chirurgico di 6 ore. Variety, la celebre rivista di spettacolo, aveva reso note le parole del portavoce della famiglia: “È caduto sabato pomeriggio mentre provava la sua nuova bici elettrica nel cortile di casa sua a Malibu con la sua famiglia. Si è fatto male alla schiena ed è stato portato in ospedale. Sta bene, è sotto osservazione ed è nelle migliori mani possibili”.

Intervento chirurgico di 6 ore

A quanto pare si è trattato di un incidente che poteva avere conseguenze gravissime: invece, a quanto pare, i danni sono stati contenuti.  Cowell stesso ha voluto rendere nota la sua situazione stabile, scrivendo su Twitter: “Se comprate una bici elettrica, leggete il libretto di istruzioni prima di salirci sopra per la prima volta”.

Non parteciperà ad America’s Got Talent

Cowell dovrà pazientare prima di tornare su un palco: il conduttore dovrà superare un lungo decorso post operatorio, e non potrà partecipare alla prossima stagione di America’s Got Talent.

Chi è Simon Cowell

Conduttore, produttore televisivo e discografico britannico: negli anni Simon Cowell ha saputo essere un professionista poliedrico ed ha dato vita ad alcuni dei fenomeni televisivi di maggior successo degli ultimi anni, come i vari format alla ricerca di talenti. Tra i talenti da lui scoperti dal punto di vista musicale ci son Leona Lewis, gli One Direction e tanti altri. Cowell è apparso anche durante la settima edizione di X Factor Italia, ed è stato lui ad assegnare le categorie di cantanti ai giudici.