Cronaca

Berlusconi positivo al Covid: le parole di Emilio Fede

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid: il commento dell'amico Emilio Fede sulla positività al tampone del leader di Forza Italia
Silvio Berlusconi e Emilio Fede

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid-19 e a rivelare le condizioni di salute dell’ex premier è stato Alberto Zangrillo, dottore del leader di Forza Italia. Berlusconi, 83 anni, sarebbe asintomatico e in isolamento. Anche i due figli Barbara e Luigi Berlusconi sarebbero positivi e asintomatici. A prendere la parola nelle scorse ore anche Emilio Fede.

Il commento di Emilio Fede

Alla fine interviene anche Emilio Fede, 89 anni, ex direttore del Tg4, e amico del suo ex editore Silvio Berlusconi.

Il leader di Forza Italia aveva persino chiesto al giornalista di raggiungerlo in vacanza: “Lui era ancora in Francia. Mi ha detto che non era più a casa di Marina e aveva affittato una proprietà con la piscina per stare più comodo. Mi ha anche proposto di raggiungerlo“, racconta Emilio Fede a La Stampa. “Alla nostra età, lui è un anziano, io un vecchio, ci ho pensato ma poi ho detto: tu hai ancora problemi giudiziari aperti, io sono ai domiciliari, ma dove andiamo?“, ha aggiunto ironicamente parlando del suo rifiuto a raggiungere l’ex premier.

Berlusconi positivo al coronavirus

Sulla positività di Berlusconi si discute da ieri, da quando la notizia è scoppiata su tutti i giornali.

Non penso proprio che abbia fatto feste o cose del genere. Il professor Zangrillo lo ha certamente sconsigliato“, ha spiegato Fede. Il giornalista ha anche aggiunto che non crede possano essere stati i figli veicolo del virus: “Improbabile il contagio dai figli: gli vogliono bene, saranno stati attenti“.

Intanto anche Flavio Briatore ha rimandato al mittente qualsiasi accusa: “Non credo che dipenda da quel nostro incontro… E adesso mi avete rotto“, dice Briatore a La Stampa a una domanda che fa riferimenti a un loro incontro in Sardegna prima che entrambi risultassero positivi ai controlli.

Guarda il video

https://www.instagram.com/p/CDyQFOnJwJx/?utm_source=ig_web_copy_link

Potrebbe interessarti