Vai al contenuto

Aurora Ramazzotti sotto attacco: “Tu così brutta”. La risposta gela l’hater

Pubblicato: 05/09/2020 15:14

Aurora Ramazzotti sa bene quanto possa essere crudele il mondo dei social, dove viene spesso criticata dagli hater. Per tutta la vita la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha dovuto fare i conti con inappropriati paragoni con la bellissima madre, ma la giovane ha saputo volgere nel migliore dei modi la cattiveria che spesso le se è riversata addosso.

Oggi Aurora Ramazzotti è diventata icona del body positivity, movimento che scardina gli stereotipi inarrivabili che vengono imposti alle donne, promuovendo l’accettazione di se stesse e del proprio corpo. Dopo la famosa foto al naturale, in cui si vede l’acne di cui Aurora soffre, ha deciso di continuare a proporre un modello più vero di bellezza, ma continuano a non mancare gli attacchi.

Aurora Ramazzotti: ironia pungente contro l’hater

Anche recentemente la giovane rampolla di Eros Ramazzotti ha avuto a che fare con l’odio social. Un utente ha commentato alla sua Storia su Instagram: “Tua mamma così bella tuo padre bello i tuoi fratelli bellissimi tu così brutta“.

La Storia su Instagram di Aurora Ramazzotti
La Storia su Instagram di Aurora Ramazzotti

Un commento intenzionato sicuramente a ferire la 23enne, che ha però risposto in modo brillante con un’altra Storia: “Meglio brutti fuori o brutti dentro?“. Risposta pungente che ha zittito le critiche e che è molto piaciuto ai suoi 2 milioni di follower.

https://www.instagram.com/p/CCySG0fo1-T/

Il messaggio positivo: “La perfezione non esiste”

In un’intervista a Il Corriere della Sera, Aurora Ramazzotti è di nuovo tornata sull’argomento, dopo essere diventata una vera e propria influencer, promuovendo però la body positivity. In particolare, dopo la foto al naturale, ad averla colpita di più è stata la reazione di molte madriche mi ringraziavano per il messaggio arrivato alle loro figlie: la perfezione non esiste. Io sono normale: non sono brutta, come mi dicono molti haters, ma non sarò mai nemmeno una figa. Da quel giorno ho deciso di essere coerente e di non modificare più nessuna foto“.

Attenti alle influencer

Il nuovo ruolo è molto delicato e lei ne è ben consapevole: “Io sento molto la responsabilità di poter influenzare in positivo e in negativo chi mi segue. Per questo ci vuole equilibrio, non puoi usare i social come caro diario. Mostrare la propria debolezza va bene, ma se pubblichi qualcosa di triste potresti condizionare lo stato d’animo di chi ti legge ed è portato a empatizzare. Finché posti qualcosa di bello, c’è solo chi può rosicare…“.

Aurora Ramazzotti invita inoltre a non sopravvalutare il ruolo dei social e degli influencer: “Mi hanno chiesto consigli per la pelle, ma con loro voglio essere cauta. La salute è un tema delicato. L’acne, nel mio caso, ha un’origine psicosomatica. Ma può dipendere da mille ragioni: l’utero, il cervello, il fegato, l’intestino… La cura che va bene per me può non essere giusta per altri. Mi spaventa chi cerca risposte da un’influencer…“.