Cronaca

Silvio Berlusconi: nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni. Marina furiosa

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Silvio Berlusconi
silvio berlusconi in un comizio

Ci sono nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, l’ex Premier e leader di Forza Italia lo scorso 3 settembre era risultato positivo al Covid-19 e successivamente ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano, pochi giorni dopo le dimissioni di Flavio Briatore.

Berlusconi è ricoverato per una polmonite bilaterale è in buone condizioni. Il San Raffaele ha deciso di comunicare tutti gli aggiornamenti sul suo stato di salute tramite bollettini ufficiali.

Le condizioni di Silvio Berlusconi

Si legge sul bollettino: “Il professor Alberto Zangrillo, responsabile dell’U.O.

di Terapia Intensiva generale e Cardiovascolare dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, rende noto che le condizioni cliniche del paziente Silvio Berlusconi permangono stabili”.

Il quadro respiratorio e quello clinico confermano un decorso regolare e atteso, che induce quindi a un cauto ma ragionevole ottimismo”.

La furia di Marina Berlusconi

L’annuncio della positività e del ricovero di Silvio Berlusconi ha scatenato una vera e propria caccia all’untore e polemiche che si sono acuite soprattutto a seguito del leggero peggioramento delle condizioni del leader di Forza Italia.

Nella giornata di venerdì, a rompere il silenzio, è stata Barbara Berlusconi furiosa per essere stata accusata di aver contagiato il padre. “Penso sia disumano” ha tuonato, “La caccia all’untore è una cosa da medioevo, e la trovo umanamente inaccettabile oltre che scientificamente indimostrabile”.

Alle parole di Barbara sono seguite quelle di Marina, furiosa anche lei con i media che si sono accaniti sulle condizioni del padre e sulla famiglia: “Credo che la malattia di mio padre, come quella di qualunque altro essere umano, meriterebbe ben maggiore rispetto, discrezione e attenzione alla verità di quanto non legga e non ascolti in questi giorni.

Giorni segnati dalla ossessiva ricerca di conflitti che non esistono e da una caccia al ‘colpevole’ che lascia davvero sconcertati”, ha comunicato tramite una nota stampa.

L’accusa: sentimenti calpestati

La nota della Presidente di Fininvest prosegue con toni sempre più duri: “Per quanto mi riguarda, mi vedo attributi solo pensieri che non ho mai avuto e accuse che non mi sono mai sognata di formulare, ma addirittura parole e giudizi che non avrei mai avuto motivo di pronunciare”.

Sarò un’ingenua, ma non riesco a rassegnarmi nel vedere così calpestati i sentimenti di familiari, amici veri, collaboratori leali. Oltre, naturalmente, all’impegno dei medici che stanno seguendo come sempre mio padre con grande professionalità e umanità e che ci tengo ancora una volta a ringraziare“.

Approfondisci:

TUTTO SU SILVIO BERLUSCONI

Berlusconi e il coronavirus, l’ex moglie Veronica è “Preoccupata e addolorata”

Berlusconi, positiva al Covid anche la compagna Marta Fascina

Berlusconi positivo al Covid: le parole di Emilio Fede

Potrebbe interessarti