Vai al contenuto

Vanessa Incontrada, piccola gaffe con Fabrizio Moro: “Ero andata oltre”

Pubblicato: 06/09/2020 15:52

Vanessa Incontrada è una delle conduttrici più amate dal pubblico per la sua genuinità e la spontaneità che la contraddistingue. Ieri ha chiuso i SEAT Music Awards insieme a Carlo Conti, concludendo una kermesse musicale che ha visto sul palco i talenti della musica italiana esibirsi a Verona per i lavoratori dello spettacolo. Tra questi anche Fabrizio Moro, cantautore romano su cui la conduttrice ha fatto una piccola gaffe.

Vanessa Incontrada: il “fiorentino” Fabrizio Moro

Mentre presentava l’esibizione di Fabrizio Moro, Vanessa Incontrada ha avuto un piccolo lapsus. Dopo che Carlo Conti lo ha introdotto come “un cantautore forte, bravo, intelligente“, la conduttrice è intervenuta dicendo: “È fiorentino come te!“. Immediata la correzione di Conti: “No. Fabrizio? No, è romano“.

Vanessa Incontrada si è ripresa subito: “Hai ragione, hai ragione. Già pensavo all’artista successivo io!“, riferendosi a Piero Pelù che sarebbe uscito dopo Fabrizio Moro. “Ero già andata oltre“, ha continuato mentre Carlo Canto ha scherzato dicendo “È moro come me“.

Vanessa Incontrada a Sanremo?

Nonostante l’inciampo, la conduttrice ha conquistato tutti e c’è chi chiede che affianchi Amadeus a Sanremo o che le venga affidata la conduzione del Festival in futuro. Sui social ieri si è scatenata una vera e propria pioggia di commenti per chiedere alla Rai che Vanessa Incontrada partecipi alla kermesse sanremese con un ruolo di primo piano.

Gli utenti ne hanno elogiato la bravura e la bellezza, mettendo a tacere i commenti di body shaming che spesso si sono riversati sulla conduttrice. “Vanessa Incontrada meriterebbe di condurre sola questo programma. Adoro Carlo Conti, ma lei è davvero una donna speciale. Mi chiedo ancora oggi perché non sia conduttrice unica a Sanremo“, ha commentato una fan. “Quanto è bella Vanessa Incontrada. Quanto è brava. Mi piace vederla in tv. Più spesso signori della Rai, su“, fa eco un’altra utente. Chissà se il messaggio è arrivato a Viale Mazzini.