Vai al contenuto

Meteo della settimana, inizio con maltempo e poi il ritorno dell’estate

Pubblicato: 07/09/2020 11:51

Dopo un inizio di settembre segnato dal bel tempo, secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano, questa settimana inizia con instabilità diffusa su molte regioni italiane già a partire dalla giornata di oggi. Ecco le previsioni meteo della settimana per il nostro Paese, con un’inversione di tendenza prevista per il weekend.

Un inizio di settimana instabile con nubifragi diffusi

La giornata di oggi lunedì 7 settembre sarà segnata da condizioni di maltempo intenso sulle regioni del Nord-ovest che nelle ore pomeridiane interesserà anche i settori centro-orientali della Paese, con temporali intensi che potranno interessare l’Emilia-Romagna in particolare.

Nella giornata di domani è previsto invece un generale miglioramento delle condizioni meteo su buona parte del Paese, con residui fenomeni di instabilità pomeridiana solo sulle Isole. Queste condizioni di bel tempo caratterizzeranno anche la giornata di mercoledì.

Un fine settimana estivo con ritorno del caldo

Una nuova ondata di maltempo sarà invece visibile tra giovedì 10 e venerdì 11, in particolare sui settori tirrenici e sulle 2 Isole Maggiori.

L’anticiclone che attraverserà l’Italia nel weekend porterà invece un ritorno del bel tempo su tutto il Paese. Le condizioni meteo porteranno anche ad un aumento importante delle temperature che torneranno nella media stagionale, portando così un ultimo passaggio dell’estate prima dell’arrivo della stagione autunnale.

Guarda il video

Fonte: www.centrometeoitaliano.it

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2020 11:52