Vai al contenuto

GF Vip, Paolo Brosio dopo l’esito del tampone: “Rischiavo di entrare con la polmonite”

Pubblicato: 29/09/2020 20:31

Continua a tenere banco, nel mondo del gossip e dello spettacolo, la questione di Paolo Brosio, concorrente del Grande Fratello Vip 2020 finora fermo ai box. L’ex inviato di Tangentopoli ha rivelato in un video l’esito del tampone per il Coronavirus, che ora è negativo. Le possibilità di mettere a rischio il programma, però, c’erano tutte.

Coronavirus, l’esito del tampone di Paolo Brosio

Appena iniziato il GF Vip 2020, subito il grande mistero: Paolo Brosio non sarebbe entrato nella Casa. Due settimane di accertamenti medici, che hanno fatto molto temere per la sua partecipazione nel programma di Alfonso Signorini. Due giorni fa, invece, l’annuncio con l’esito del tampone di Paolo Brosio, proprio nel giorno del suo 64esimo compleanno.

Sono stato inserito nell’elenco dei tamponi negativi… Questo è il compleanno più bello della mia vita“. Dopo aver contratto il Covid-19, quindi, Paolo Brosio sembra sulla via della guarigione (si attende il secondo negativo) e poter così iniziare la sua avventura: “Vorrei tanto raggiungere i miei compagni del Grande Fratello, è un’esperienza unica“.

Guarda il video

https://www.facebook.com/106736036034405/videos/3433496253397705

Paolo Brosio ha rischiato di entrare al GF Vip positivo al virus

Così, prima che entri nella “bolla” della Casa più spiata d’Italia, Paolo Brosio ha rilasciato alcune parole all’Adnkronos, per commentare il suo periodo da contagiato e cosa abbia causato. “Devo aspettare il secondo tampone, se è negativo io esco, non mi possono più tenere qua” dice, dall’Istituto Clinico Casal Palocco di Roma. Quindi racconta: “Penso di averlo contratto a Roma perché tutti i tamponi della Versilia erano negativi. I sintomi sono iniziati poco prima di entrare nella casa del GF Vip“.

Paolo Brosio ha ricostruito la cronologia del suo mancato ingresso nella Casa: “Venerdì 18 sarei dovuto entrare nella casa del ‘Grande Fratello, come da contratto, ero rinchiuso in ‘custodia domiciliare’ in un albergo vicino alle Capannelle e mentre pregavo ho sentito che dovevo fare un controllo, avvertivo degli strani sintomi“. Non nasconde il pericolo sfiorato: “E meno male che l’ho fatto sennò rischiavo di entrare nella casa del GF Vip con i tamponi negativi ma con la polmonite!’‘.

I sintomi di Paolo Brosio, positivo al Coronavirus

Sempre nel corso dell’intervista, l’ex volto di punta degli inviati Mediaset ha dichiarato: “Ero debole e avevo una tossetta insistente così ho chiamato il capo della produzione delle Endemol e ho detto di farmi ribaltare come un calzino“. Proprio gli esami hanno evidenziato la polmonite, che non pensava proprio di avere, quindi il ricovero al centro Covid Regionale.

Ora che è in attesa del secondo tampone ma si sente meglio, Paolo Brosio ringrazia i concorrenti del GF e Signorini: “Anche ieri sera in trasmissione hanno parlato di me mi sono commosso, mi hanno fatto una bella sorpresa“. Tutto pronto ora per il suo arrivo nella Casa del GF: sempre isolamento, ma molto diverso da quello appena vissuto.