Vai al contenuto

Satispay prepara l”attacco” alla Germania

Pubblicato: 17/10/2020 07:00

Il cellulare per convincere i tedeschi ad abbandonare le banconote

Al giorno d’oggi, siamo tutti abituati ad uscire di casa con addosso due accessori fondamentali per la nostra quotidianità: il telefono ed il portafoglio. Ma immaginate la possibilità di avere entrambe le cose unite in un unico strumento, come per esempio lo smartphone. Ecco che, in conclusione, non avreste bisogno di scarrozzare in giro un pesante accessorio, ma sarebbe sufficiente il telefono che già portate addosso.

Ecco, da questa breve considerazione è nata l’idea di Satispay. E il suo scopo, in fondo, è stato chiaro sin dall’inizio: rivoluzionare il mercato dei pagamenti elettronici – o meglio, digitali – dell’Italia.
Dopo anni in cui però si è concentrati all’interno dei confini, è giunto però il momento di mettere alla prova il prodotto anche nel resto dell’Unione europea. E sebbene ci siano Paesi ben più avvezzi all’utilizzo di pagamenti digitali – come nel caso della Scandinavia – la Germania è forse il paese più adatto per effettuare un test significativo. Perché, in fondo, se si convincono anche i tedeschi ad abbandonare le banconote, nulla sarebbe a quel punto più considerato impossibile.

Pagine: 1 2 3 4 5