Franco Oppini e Antonella Elia

Le accuse di Antonella Elia a Francesco Oppini non vanno giù alla famiglia del ragazzo. Dopo la replica di Alba Parietti, anche Franco Oppini interviene sulla questione e si scaglia contro l’opinionista del Grande Fratello Vip.

Francesco Oppini: il padre lo difende da Antonella Elia

Qualche puntata fa, Antonella Elia – attuale opinionista del GF Vip 5 – ha scosso Francesco Oppini definendolo “viscido” per una presunta condotta da “parac**o e doppiogiochista“, e la querelle non è passata inosservata agli occhi di mamma Alba Parietti.

La showgirl ha risposto per le rime, sottolineando il contenuto altamente offensivo di quelle parole e arrivando a definirla “zabetta”, pettegola, e ha difeso il figlio dalle accuse di essere uno stratega.

A scendere in campo per sostenere il ragazzo stavolta è Franco Oppini, suo padre, che ha commentato la vicenda ai microfoni del talk Casa Chi usando parole taglienti contro Antonella Elia.

Franco Oppini sulla Elia: “Comportamento volgare e aggressivo

Franco Oppini ha precisato di conoscere Antonella Elia e ha spazzato via l’ombra di pregresse “ruggini” tra loro – ipotesi avanzata dallo stesso Francesco Oppini per spiegarsi un attacco altrimenti privo di movente – e ha dichiarato quanto segue:

La conosco molto bene, è una persona molto fragile e credo che abbia adottato questo sistema, di aggredire le persone, in questo caso Francesco, per poter stare in televisione“.

A detta di Oppini, dunque, l’ex volto di Non è la Rai si sarebbe “mascherata” da cattiva per restare a galla nell’oceano televisivo in quanto “priva di altri argomenti“. “Ha scelto di essere quella aggressiva, quella che spara delle frasi pesanti e delle offese perché non credo abbia molti argomenti.

Il nostro rapporto lavorativo è stato straordinario, l’ho aiutata molto e ci siamo aiutati, quindi tra me e lei non c’è alcun tipo di ruggine“.

Secondo la sua versione, Antonella Elia non sarebbe così nella vita vera, e il “comportamento volgare e aggressivo” sarebbe una sua invenzione per nutrire l’attenzione del pubblico su di sé: “Siccome non c’era un personaggio femminile alla Sgarbi, allora se l’è inventato lei. Ma sbaglia, lei non è così e poi bisogna avere anche la cultura di Sgarbi per dire certe cose“.

Leggi lo sfogo di Alba Parietti contro un inquilino del Grande Fratello Vip

La posizione su Alba Parietti: “Parlare di lei non mi interessa

Nel corso dell’intervista, Franco Oppini ha dribblato le domande sulla sua ex, Alba parietti, sostenendo la sua posizione al riguardo: “Parlare di lei non mi interessa, mi interessa parlare del mio rapporto con mio figlio“.

Oppini ha sottolineato di non avere alcun attrito con Antonella Elia, e di aver anche lavorato con lei serenamente a teatro. Poco dopo, ha ricordato al pubblico di essere già intervenuto sulla questione attraverso la pagina Instagram di sua moglie, Ada Alberti, con il seguente comunicato:

Non essere ‘social’, come sono io, non significa essere un ‘padre assente’ e adesso voglio scrivere nella pagina di mia moglie Ada Alberti per rispondere a quanto, impropriamente, ha detto Antonella Elia riguardo mio figlio.

(…) Francesco sta dimostrando di essere un uomo che diverte e si diverte, e che cerca di rapportarsi con gli altri inquilini in maniera spontanea e sincera. Per quanto riguarda ‘para***o’ e ‘viscido’, io credo che la Elia abbia talmente pochi argomenti per apparire in televisione che, scientemente, non possa dare altro che affermazioni scioccanti, fuori luogo ed offensive“.

Approfondisci

TUTTO SUL GF VIP

TUTTO SU ANTONELLA ELIA

TUTTO SU FRANCESCO OPPINI