Vai al contenuto

GF Vip, Antonella Elia a rischio querela: concorrente furioso con lei

Pubblicato: 05/11/2020 16:19

Antonella Elia si è rivelata un’opinionista al vetriolo, con uno stile affilato e senza mezze misure che pare piaccia al pubblico. Chi invece non gradisce le sue dichiarazioni sono gli abitanti all’interno della Casa, che si sarebbero spesso sentiti feriti dalle critiche della Elia, al punto che alcuni di loro starebbero considerando di procedere a livello legale contro l’opinionista.

Se la situazione precipitasse ulteriormente, Alfonso Signorini si ritroverebbe davvero con una bella gatta da pelare.

Elia: commenti a Brandi, Oppini e Gregoraci

Sono numerosi i concorrenti per i quali Antonella Elia ha avuto parole piuttosto “dolenti”. Matilde Brandi, per esempio, per lei è “una iena”: “Sei andata nelle trasmissioni di Barbara d’Urso a prendere posizione e qui invece fai quella composta, sei una vera ipocrita, le ha infatti detto in vista à vis.

Leggi anche: Signorini nei guai, una petizione per sostituirlo

Parole al vetriolo anche per Francesco Oppini, definito “viscido” per via di un’amicizia con Tommaso Zorzi che Elia non ritiene autentica: “Per me il dirti -viscido- è perché secondo me hai avuto un comportamento da furbo, tenendo il piede in due scarpe”.

Lo scontro più forte è però avvenuto con Elisabetta Gregoraci, criticata perché ritenuta “costruita” e, rivolgendosi a Pierpaolo Petrelli, aveva detto:tutta questa è una grande performance semplicemente per avere un carattere nella Casa da parte di Elisabetta”.

La reazione di Oppini ed Alba Parietti

I commenti taglienti di Antonella Elia, d’altronde, non si sono fermati ai semplici concorrenti del GF Vip, ma anche alle generazioni che li hanno preceduti, ovvero i genitori dei concorrenti.

Alba Parietti e Franco Oppini, in particolare, hanno avuto da ridire contro l’opinionista, in difesa del figlio Francesco Oppini. 

Alba Parietti si era scagliata contro la Elia quando quest’ultima aveva apostrofato il figlio come “viscido”: “Etimologicamente viscido significa schifoso, un verme. La ‘signora’ Elia forse non conosce il significato di ciò che dice, ma io si. Sono fiera dell’educazione e del controllo di Francesco Oppini, ma se questo gioco permette anche le offese così violente e volgari da parte degli opinionisti spero che torni alla sua vita vera, fatta di persone che lo conoscono e lo apprezzano per la persona per bene e leale che è”.

Per tutta risposta la Elia le aveva dato della “gallina madre”. Dal canto suo, Franco Oppini ha raccontato di come le frasi al vetriolo della Elia sarebbero frutto di un’aggressività costruita ad hoc: “Ha scelto di essere quella aggressiva, quella che spara delle frasi pesanti e delle offese perché non credo abbia molti argomenti”.

Chi vuole querelare Antonella Elia

Nel corso della scorsa notte i concorrenti “feriti” dalla Elia hanno parlato della questione, ed alcuni di loro sembrano in procinto di voler agire contro l’opinionista. Addirittura, la Gregoraci avrebbe già allertato i suoi avvocati, chiedendo loro se era possibile sporgere querela. Francesco Oppini avrebbe invece dichiarato che la madre Alba Parietti avrebbe in passato fatto causa per episodi molto meno gravi. Adua Del Vesco sarebbe intervenuta nella discussione, dicendo di essere d’accordo sul fatto che alcune affermazioni della Elia sarebbero passibili di denuncia.

Ora, occorre capire come si comporterà Signorini: giustificherà la sua opinionista o andrà incontro ai suoi concorrenti?

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2020 11:39