Vai al contenuto

Torna Imma Tataranni, le date e il cast della nuova stagione della fiction

Pubblicato: 11/11/2020 16:32

L’hanno chiamata “la risposta femminile a Montalbano”. È Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, la serie tv Rai che ha incantato il pubblico italiano, tanto da regnare sugli ascolti tv nel corso della sua prima stagione. E finalmente torna con una nuova serie, dopo il blocco forzato causa covid.

Imma Tataranni: il ritorno con la seconda stagione

Che ci sarebbe stata una nuova stagione di Imma Tataranni si sapeva già da tempo. L’aveva confermato Mariolina Venezia, la scrittrice i cui romanzi hanno ispirato la serie. Eppure, da quel novembre 2019 non si era più saputo niente sulle registrazioni delle nuove puntate.

Il regista della serie, Francesco Amato, ne ha parlato a Tv Sorrisi e Canzoni proprio nelle ultime ore: si inizia a gennaio. O almeno, si spera. Infatti, la storia che vede nei panni della protagonista l’attrice pugliese Vanessa Scalera continuerà, ma a patto che non ci siano altri intoppi dovuti al coronavirus. L’hanno riferito fonti vicine all’attrice a Fanpage.it.

Negli ultimi mesi i lavori per la produzione della serie si erano fermati proprio a causa della pandemia. E, nonostante si parlasse di una ripresa a inizio settembre, poi non vi è stata. Adesso, però, pare che la data di gennaio 2021 sia sicura.

Imma Tataranni 2: quando, dove vederla, trama, cast

Secondo le ultime indiscrezioni, la seconda stagione dovrebbe essere trasmessa sempre su Rai 1. Per quanto riguarda la data, nulla di certo: i fan, però, sperano in settembre 2021.

La fine della prima stagione aveva lasciato tutti con il fiato sospeso: Tataranni, infatti, aveva tradito il marito con Colgiuri, mentre Pietro aveva cenato di nascosto con un’altra donna. La storia della procuratrice si pensa che ripartirà proprio da qui: non resta che scoprire se la donna vorrà o meno rivelare il tradimento.

Il cast della nuova stagione rivedrà Vanessa Scalera nei panni della protagonista. Al suo fianco Massimo Gallo, Angela Curri, Alessio Lapice, Andrea Santa, Carlo Buccirosso, Nando Irene, Carlo De Ruggeri, Antonio Gerardi e Cesare Bocci.